Gussago Calcio – Valtrompia 4-2
Un poker convincente per alimentare il sogno. Il Gussago Calcio passa in casa contro il Valtrompia, sale a quota 46 e si conferma in quinta posizione. Ma per raggiungere gli spareggi che conducono verso la Promozione sarà necessario ridurre ulteriormente l’attuale gap con il Calcinato, secondo e avanti di 11 lunghezze (la forbice massima consentita è di 9 punti). Domenica prossima i franciacortini si giocheranno tutto nello scontro diretto esterno con i rossoblù.
La squadra di casa inizia bene rendendosi subito pericolosa con un corner e un gol sfiorato già al 4′ ma è al 12′ che il risultato si sblocca grazie ad un calcio di punizione che permette a Rolfi di servire un ottimo assist per la realizzazione di Frassine. Il Valtrompia reagisce e pian piano conquista terreno fino a quando non trova il pareggio al 33′, ancora su calcio di punizione. Il portiere tocca la palla ma non può fare niente di più. Nella seconda frazione entrambe le squadre cambiano atteggiamento ma in maniera opposta. I biancorossi si portano subito avanti grazie alla rete rocambolesca di Rolfi, capitano di nome e di fatto (4′), per poi portarsi sul 3-1 al 7′ con Frassine che sfrutta una parata incerta di Botti e segna il bis personale confermando il suo ruolo di capocannoniere con 21 reti. Il Valtrompia cerca di rimanere attaccato alla partita ma il nervosismo gioca brutti scherzi alla difesa viola e al 19′ anche Gaffurini, su assist di Conti, mette la sua firma per il 4-1. Il risultato sembra scritto e il match finito ma gli uomini di Zanotti provano a riaprilo: l’occasione è al 21′ con l’ennesima punizione. Bettoni, entrato a inizio ripresa, calcia nell’angolo destro e Biasetti, pur allungandosi non tocca nemmeno la palla. 4-2 sarà il risultato finale.
Rebecca Fedrico
GUSSAGO CALCIO Biasetti 6, Conti 6,5, Burlotti 6,5, Benaglia 6,5, Rolfi 7,5, Strada 6,5, Pesce 6,5 (39′ st Tomasini 6), Ruggeri 6,5 (31′ st Mariani 6), Frassine 7,5 (34′ st Savino 6) , Rizzini 6,5 (41′ st Prandelli sv), Gaffurini 7 (26′ st Gaffurini 6,5). A disposizione: Baktovic, Carvelli, Bettoni. Allenatore: Abrami.
VALTROMPIA Botti 6, Ferrari 5,5, Tanfoglio 5, Pili 5 (31′ st Laaraj 6), Pasotti 5,5 (10′ st Corda 6), Boroni 6, Molinari 5,5, Morandini 6, Guebre 5,5 (5′ st Zanetti 6), Dallera 6 (45′ st Marchesin 6), Telò 6 (10′ st Bettini 6,5). A disposizione: Maris, Ottelli, Mensi, Cotelli. Allenatore: Zanotti.
Arbitro: De Falco di Lovere 6,5.
Reti: 12′ pt Frassine, 33′ pt Molinari, 4′ st Rolfi, 7′ st Frassine, 19′ st Gaffurini, 20′ st Bettoni.
Note: ammoniti Rizzini, Guebre, Morandini, Zanetti.
Fonte: Bresciaoggi