Lodrino – Gussago Calcio 0-1
Una gara piuttosto soporifera s’incendia in un finale spettacolare: il Gussago Calcio passa a Lodrino per 1-0, sfruttando il lampo in pieno recupero di Zanini, subentrato da pochi secondi. La quarta vittoria stagionale è fondamentale per i biancorossi, che grazie allo scalpo esterno ricompattano il gruppo play-out, allungando nel frattempo sull’Orsa Iseo, 4 punti più indietro sul fondo della graduatoria. Il passo falso sa di opportunità mancata per i padroni di casa, che vedono accorciarsi a un solo punto il margine sulla quintultima posizione. La posta in palio appesantisce la lucidità delle due rivali: la gara, sin dai primi minuti, si gioca soprattutto a metà campo, dove si combattono tanti duelli individuali per il predominio del pallone. La chance migliore è di marca ospite, sugli sviluppi di una palla inattiva, ma Franzoni si oppone alla grande.
Nel corso della seconda frazione la formazione di Guido Bertoni guadagna campo, pur senza riuscire a costruire vere e proprie palle gol per impensierire gli ospiti di Andrea Abrami. Che nel recupero trovano anzi il provvidenziale vantaggio grazie a Zanini, entrato in campo da pochi secondi. Il Lodrino avrebbe la palla dell’1-1, ma Rossi si oppone alla grande sul tentativo al volo di Simpsi: il Gussago vince per 1-0 e si rilancia nella corsa verso la salvezza.
LODRINO Franzoni 6.5, Parecchini 6, Gusmeri 6 (30′ st Ardesi 6), Salvi 6.5, Oppici 6, Lanfranchi 6, Apollonio 5.5 (1′ st Simpsi 6.5), Cerpelletti 5.5 (1′ st Veronese 6), Ragnoli 5.5, Zani 6 (39′ st Pedrali 6), Nadiri 6. A disp. Zatti, Castelnuovo, Botti, Martinez, Frosio. All. Bertoni.
GUSSAGO CALCIO Rossi 6.5, Mariani 6, Burlotti 6, Bettoni 6, Zamboni 6.5, Vescovi 6.5, Pesce 6.5, Bonometti 6, Savino 5.5 (21′ st Callegari 6), Raccagni 6 (47′ st Zanini 7), Gaffurini 6 (34′ st Ruggeri 6). A disp. Batkovic, Musinschi, Ammaturo, Zamboni, Dancelli, Viscardi. All. Abrami.
Arbitro: Sardi di Brescia 6.
Rete: 48′ st Zanini.
Note: ammoniti Ardesi, Zani, Parecchini.
Fonte: Bresciaoggi