Gussago Calcio – Breno Futura 1-1
Pareggio in recupero. Con un gol realizzato allo scadere, il Gussago agguanta una partita che nel secondo tempo sembrava essere fatalmente persa. Il Breno Futura si è portato in vantaggio quasi inaspettatamente e nel secondo tempo ha gestito con ordine il risultato ma è bastato un lampo per dissolvere una vittoria che pareva certa. Ed ora la squadra allenata da Giorgi perde il primo posto in coabitazione con il Nuova Valsabbia (vittorioso e ora distante due punti). Partita equilibrata nei due tempi con il vantaggio del Breno che arriva allo scadere del primo tempo al termine dell’azione più elaborata della giornata: il cross di Taboni giunge a Mella che difende bene palla in area, scarica per l’accorrente Salari che con freddezza colloca il pallone in buca d’angolo.
Nel secondo tempo gli ospiti sornioni gestiscono la partita ma hanno la colpa di non «finire» un avversario a tratti disarmato. Così allo scadere quando saltano gli schemi e addirittura con il difensore Cameletti nel ruolo di prima punta, ecco maturare la beffa per la capolista. Ghitti semina il panico sulla fascia sinistra e calibra un cross perfetto su cui il centrale difensivo Cameletti si avventa con la cattiveria di un bomber-rapace di area di rigore. Tutto perfetto, con il perentorio colpo di testa finisce in rete ed inchioda il Breno ad un amaro pareggio.
Luca Goffi
GUSSAGO CALCIO: Rivetti, Bove, Gualina, Cameletti, Calafiore, Lai, Stagnoli (25′ st Ungaro Cristian), Ungaro Fausto, Ghitti, Mometti (34′ st Bolpagni), Stornati. (13′ st Bani). A disposizione:Tarantino, Noventa, Brognoli, Lumini. All. Libretti.
BRENO FUTURA: Bellicini, Bariselli, Rinaldi, Polini, Ducoli, Salari, Taboni, Savoiri (22′ st Chini), Stefani (43′ st Martinelli) , Vargazzoli, Mella (17′ st Cotti Cottini). A disposizione: Domenighini, Panteghini, Maffessoli, Bonù. All. Giorgi.
ARBITRO: Gafforini di Brescia
RETI: 45′ pt Salari, 45′ st Cameletti
Fonte: Bresciaoggi