Real Dor S. Eufemia – Gussago Calcio 3-0
Sarebbe bastato ai cittadini del Real Dor anche perdere con un solo gol di scarto per confermarsi in categoria in virtù del match dell’andata e della miglior posizione di classifica, ma gli uomini di Gussago (inteso come allenatore) hanno voluto strafare ed hanno travolto gli uomini del Gussago, inteso questa volta come località. Meglio il Real Dorin tutti i reparti, con una difesa sempre attenta sia per quanto riguarda i due esterni (e Begni ha festeggiato in anticipo la nascita del suo primo erede, che dovrebbe avvenire in queste ore, con un gol) sia per la coppia centrale. Bene le cose anche nel reparto di mezzo dove abbiamo avuto modo di apprezzare giocate davvero interessanti di Antonini, Forgione e Valladares, almeno nel primo tempo, perché poi nella ripresa ha giostrato da esterno difensivo di sinistra e davanti Antonelli di fatto unica punta soprattutto dopo il vantaggio, ha tenuto in apprensione la difesa avversaria. Del Gussago invece c’è poco da dire, i ragazzi di Ronchi hanno avuto il merito di non rassegnarsi mai alla sconfitta, si sono battuti generosamente, ma il risultato finale testimonia della differenza, almeno nella giornata, dei valori in campo. Cronaca ridotta ai tre gol che danno sostanza al tabellino. Sono passati solo 11’ quando Valladares dalla trequarti mette in area per Forgione, il cui scatto sorprende la difesa ospite, spesso in difficoltà sui lanci in verticale, che alza in corsa il pallonetto che non lascia scampo a Manini. Al 33’ è Antonini a lanciare in profondità, ma il cuoio non arriva a destinazione perché Taddei ci mette una mano: ineccepibili il rigore ed il giallo al difensore. Dal dischetto segna Begni che poi festeggia simulando la gravidanza della moglie di cui abbiamo già detto. Nella ripresa al 5’ Spina lavora un pallone al limite, nessuno lo affronta e lui inventa un tiro che va a infilarsi nel sette alla sinistra di Manini. Chapeau.
GIORGIO FONTANA
REAL DOR Delazer, Belllina, Begni; Delmedico, Ravelli, Cambareri (st 2’ Spina); Valladares, Forgione (st 37’ Gamba), Cominelli, Antonini, Antonelli (st 24’ Rovetta). Salandini, Vignoni, Pelletta, Manera. Allenatore Gussago.
GUSSAGO CALCIO Manini, Bolognini, Marelli; Buscio (st 8’ Milini), Freddi (st 1’ Lai), Taddei; Gualina, Ungaro, Vermi, Zamboni (st 1’ Stagnoli), Moreschi. (Urbani, Bertoli, Lumini, Cameletti).
Allenatore Ronchi.
ARBITRO Roversi di Mantova.
RETI pt 11’ Forgione, 33’ Begni (rig); st 5’ Spina.
Fonte: Giornale di Brescia