Il Gussago Calcio riacciuffa il pareggio nel derby con il Castegnato

Gussago Calcio stagione 2017-2018

Gussago Calcio – Castegnato 1-1

L’anno nuovo si apre per Gussago e Castegnato con un frizzante pareggio che consente a entrambe di fare un piccolo balzo in avanti in classifica, pur restando ancora invischiate nella lotta per non retrocedere. Il punto ottenuto è significativo per i gussaghesi che nonostante l’inferiorità numerica hanno saputo riacciuffare l’incontro, mantenendo così invariato il vantaggio di due punti sugli avversari. Il Castegnato invece può recriminare per non aver chiuso prima la partita, anche se per la squadra di Barcellandi è fondamentale aver interrotto la serie di cinque sconfitte consecutive e di essere tornati nuovamente al gol, dopo altrettante partite concluse senza segnare. La sfida si apre al 5′ con la prima occasione di Boakye che servito in profondità da un filtrante di Lumini viene bloccato dalla tempestiva uscita di Gazzoli. Il Gussago sembra aver sotto controllo la partita, ma al 25′ il Castegnato passa in vantaggio. Dal calcio d’angolo battuto alla perfezione da Piacentini, spunta sul secondo palo Buizza che con un preciso colpo di testa supera l’incolpevole Campa.

Nel secondo tempo il Gussago continua ad attaccare alla ricerca del pareggio. Ma la prima vera occasione della ripresa è per i viola di Barcellandi. Al 5’De Marmels, dopo un’ottima sponda di Molinari, calcia debolmente tra le braccia di Campa. Al 12′ avviene l’episodio che può chiudere i conti. Il Gussago resta in dieci per l’espulsione di Gustinelli, reo di aver protestato per un fallo non fischiato. Il cartellino rosso però non frena la tenacia dei ragazzi di Onorini e all’ all’ultimo minuto una spettacolare punizione di Resmi infila il prezioso pari.
Stefano Gatta

GUSSAGO CALCIO: Campa, Squassina, Cangio, Ungaro, Benaglia, Salvadori (42′ st Dancelli), Bove (38′ st Dotti), Lumini (10′ st Kireev), Boakye (18′ st Resmi), Gustinelli, Roversi (1′ st Pecis). (Gentile, Lazzaroni); Allenatore: Onorini.
CASTEGNATO: Gazzoli, Trica (38′ st Bancalari), Buizza, Arici, Becchetti, Papa, Pelli (38′ st Mazzetti), Este, De Marmels (18′ st Bergamaschi), Piacentini, Molinari (25′ st Andreis). (Biolo, Fornabaio, Magri); Allenatore: Barcellandi.

Arbitro: Ion Stirba di Brescia

Reti: 32′ pt Buizza, 45′ st Resmi;
Note: ammoniti 33′ pt Bove, 8’st Lumini, 20′ st Buizza, 20′ st Pecis, 29′ st Salvadori, 32′ st Este, 40′ st Bergamaschi, 45′ st Papa, 47′ st Ungaro. Espulso: 12′ st Gustinelli per proteste.

Fonte: Bresciaoggi