Il Gussago Calcio, già salvo, sconfitto dal Bovezzo

Gussago Calcio stagione 2017-2018

Gussago Calcio – Bovezzo 2-3

Saranno playout contro il Castegnato. Resta solo da stabilire chi giocherà in casa l’andata e chi il ritorno. La vittoria in rimonta a Gussago consegna al Bovezzo il verdetto del suo campionato. Per sapere se i giallorossi resteranno in Prima bisognerà passare attraverso due sfide da brivido. Anche se la squadra di Calvetti è in ottimo periodo di forma: seconda vittoria di fila e terzo risultato utile. Sono proprio gli ospiti a partire meglio e trovare il vantaggio dopo 6 minuti, con un calcio di rigore trasformato da Moreschi tra le proteste dei locali. Il primo tempo non regala particolari emozioni: tanta battaglia a centrocampo, ma pochissime occasioni. Tutto il contrario della ripresa, che si apre con il pareggio del Gussago: a firmarlo è Barbisoni, subentrato a Roversi nell’intervallo, sfruttando nel migliore dei modi un filtrante di Gustinelli. Ed è un altro neoentrato, Bove, a confezionare la rimonta al 21′: in questo caso l’assist vincente è di Resmi. Il Bovezzo ha però la forza di trovare la reazione immediata e al 25′ pareggia: lancio in area per Proteo, che aggancia il pallone, si libera di un avversario e batte Gentile. È la spinta decisiva per l’assalto finale, con gli ospiti alla disperata ricerca del gol vittoria. Che arriva a 5 minuti dalla fine, quando Di Natale, autentico trascinatore dei suoi in questo finale di stagione, batte nuovamente Gentile con una bella conclusione che vale il 2-3 conclusivo.

GUSSAGO CALCIO: Gentile, Benaglia, Fausti, Ungaro, Cameletti, Squassina, Roversi (1′ st Barbisoni), Lai (14′ st Resmi), Dotti (1′ st Boakye), Gustinelli (32′ st Baliotto), Kireev (19′ st Bove). A disposizione: Campa, Noventa. All. Onorini.
BOVEZZO: Lleshaj, Condello, Savoldi, Chinelli, Benedusi (33′ st Maffeis), Alberto Minelli (19′ st Milanesi), Matteo Minelli (45′ st Vairani), Filippo Curcio (45′ st Clamer), Bertacchini (12′ st Proteo), Moreschi. A disposizione: Favalli, Lorenzo Curcio. All. Calvetti.

Arbitro: Bassi di Cremona.
Reti: 6′ pt Moreschi (rig.), 13′ st Barbisoni, 21′ st Bove, 25′ st Proteo, 40′ st Di Natale.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News