Il Gussago Calcio sconfitto anche dal San Zeno, ora è in zona play-out

Gussago calcio stagione 2014-2015

Gussago Calcio – San Zeno Naviglio 0-1

Percorsi opposti per Gussago e San Zeno Naviglio, le due compagini affrontatesi ieri al campo Comunale di Castegnato. Gussago proviene da due sconfitte consecutive; trend positivo, invece per il San Zeno, con sei punti nelle ultime due partite. Alla fine decide il match il destro chirurgico di Cucchi, al 3′ del primo tempo, che consegna agli ospiti tre punti importantissimi in chiave salvezza. Il Gussago ci prova fino all’ultimo ma fatica ad incidere, e una parata fenomenale di Rivetti nega il pareggio al 78’. Inizia forte il Gussago, subito pericoloso con l’azione in velocità di Silvestri; il suo pallonetto supera Rivetti ma manca di poco la porta. La risposta non tarda ad arrivare dal San Zeno che, alla prima occasione, passa in vantaggio: Cucchi prende palla dal limite e, con un angolatissimo destro, sorprende l’incolpevole Manini. Il Gussago cerca di rispondere e si riporta all’attacco. La manovra è avvolgente, ma manca di concretezza nei momenti decisivi. Sul versante opposto gli uomini di mister Buizza si affidano ad un gioco cadenzato e ricco di passaggi, che non portano però, anche in questo caso, a conclusioni degne di nota. In questa fase è il Gussago a fare la partita. L’occasione più ghiotta è, però, del San Zeno Naviglio: il portiere di casa, al 42’, manca l’intervento in uscita; la conclusione di Benedini, a porta vuota, viene ribattuta dai difensori. L’ultima occasione del primo tempo è nella girata di testa del gussaghese Freddi, di poco a lato.

Al 7′ del secondo tempo il franciacortino Fiorani scatta sul filo del fuorigioco e viene servito in area; provvidenziale per il San Zeno è l’uscita di Rivetti, che si oppone efficacemente. Gli ospiti provano a chiudere il match con una «bomba» di Romanenghi al 9’: la sfera passa sopra la traversa. Negli ultimi minuti ci prova il Gussago, con una fucilata di Fiorani che attraversa l’area senza trovare la deviazione decisiva; ma l’occasione per riequilibrare il match è tra i piedi di Taddei, al 33′ che, riceve palla nell’area piccola. È felino l’istinto di Rivetti, che respinge dalla cortissima distanza e salva l’1-0.
Federico Bernardelli Curuz

GUSSAGO CALCIO: Manini, Bertoli (38′ st Vermi), Marelli, Lai, Freddi, Taddei, Fiorani, Ungaro, Stagnoli (43′ st Milini), Zamboni, Silvestri. A disposizione: Urbani, Buscio, Gualina, Bulgari, Cameletti. Allenatore: Ronchi.
SAN ZENO NAVIGLIO: Rivetti, Gatti, Este, Romanenghi, Sala, Tameni, Giugni, Grandi, Benedini, Cucchi (43′ st Baresi), Rinaldi (2′ st Trainini). A disposizione: Bertoletti, Boldini, Da Silva, Petrali, Alberti. Allenatore: Buizza.

Arbitro: Peletti di Crema
Rete: 3′ pt Cucchi
Note: ammoniti Romanenghi 39′ pt; Freddi 40′ pt; Giugni 9′ st; Fiorani 20′ st; Silvestri 38′ st; Trainini 38′ st; Ungaro 47′ st

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News