Il Gussago Calcio sconfitto dalla capolista ValgobbiaZanano

Gussago-calcio-2016-2017

Gussago Calcio – ValgobbiaZanano 1-3

Da ieri il ritorno di Promozione è più vicino per il ValgobbiaZanano. Merito dell’assalto riuscito a Gussago. In Franciacorta la squadra gialloblù coglie l’ottava vittoria esterna stagionale archiviando la pratica già al termine del primo tempo, mentre i biancorossi franciacortini (privi di pedine fondamentali del calibro di Rivetti, Bolognini e Bani, tutti fermati per un turno dal giudice sportivo) non riescono a fermare il proprio momento negativo davanti ai propri tifosi: nelle ultime cinque sfide casalinghe i ragazzi di Matteo Libretti hanno conquistato un solo punto.

La gara si sblocca al 20’ in seguito a un calcio d’angolo sul quale i difensori di casa si dimenticano di marcare: Gabrieli, indisturbato nel cuore dell’area, batte Tarantino. Poco oltre la mezz’ora Kone raddoppia per il ValgobbiaZanano dopo aver vinto un contrasto con Serlini e aver messo a sedere il portiere avversario, mentre prima dell’intervallo è un altro colpo di testa sugli sviluppi di un corner a surgelare il risultato: la firma è di Zipponi.

Nella ripresa il Gussago sfiora il gol con una conclusione di Proteo che esalta le qualità di Di Giorgi (15’), mentre gli ospiti perdono Gabrieli pochi minuti più tardi (20’) per somma di ammonizioni. Una successiva iniziativa di Stornati porta Ghisla a colpire di testa a vuoto. Il gol della bandiera è solo rimandato ai minuti finali, quando Cameletti in mischia trova il colpo vincente.
A. MAFF.

GUSSAGO CALCIO: Tarantino, Benaglia, Serlini (33’ st Bove), Noventa, Cameletti, Resmi, Stagnoli, Lai (23’ st Ghisla), Stornati, Lumini, Bignotti (5’ st Proteo). A disposizione: Torchio, Gualina, Fausto Ungaro, Dancelli. Allenatore: Libretti.
VALGOBBIAZANANO: Di Giorgi, Frizzi, Pezzotti, Colosio, Gabrieli, Zipponi, Caldera (20’ st Dal Bosco), Alberti, Serebuor, Mastropasqua, Kone (30’ st Spertini). A disposizione: Pellegrini, Zani, Clamer, Guerra, Turra. Allenatore: Inverardi.

Arbitro: Molino di Brescia.
Reti: 20’ pt Gabrieli, 32’ pt Kone, 43’ pt Zipponi, 40’ st Cameletti.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News