Il Gussago Calcio sconfitto nella prima sfida salvezza con il Real Dor

Gussago calcio stagione 2014-2015

Gussago Calcio – Real Dor S.Eufemia 0-1

Un Real Dor padrone assoluto dei primi 15 minuti di gara mette al tappeto un Gussago volonteroso ma spuntato, e fa un bel passo in avanti nella doppia sfida salvezza che vale la Promozione. I ragazzi di Sant’Eufemia partono a tutta birra e i padroni di casa almeno fino al quarto d’ora ci capiscono poco. Così dopo aver sfiorato il vantaggio al 4’ con Valladares, al 7’ passano già in vantaggio. A illuminare l’azione è l’inventiva di Antonini, che pennella un passaggio filtrante per lo scatto di Forgione; il numero 11 dribbla secco il diretto avversario, entra in area e infila il numero 1 locale con un diagonale a fil di palo. La reazione del Gussago si fa attendere quasi mezz’ora, nonostante le corse a perdifiato di Buscio, Bertoli, Pasinetti e Moreschi. La prima azione pericolosa arriva con uno scambio al limite tra Buscio e Pasinetti: cross basso del centravanti chiuso provvidenzialmente da Rabaioli. Al 42′ il pareggio sembra cosa fatta, quando l’insidioso Buscio salta Rabaioli, entra in area da destra, e serve sul limite dell’area piccola una palla rasoterra che Ungaro devia al volo in scivolata, ma Delazer intercetta con una parata strepitosa.

La ripresa si apre con l’espulsione per doppio giallo del centrale ospite Rabaioli. Con l’uomo in più il Gussago intensifica gli sforzi. A sfiorare il gol al 23’ però sono ancora gli ospiti, grazie a un pericoloso cross basso di Manera per gli accorrenti Antonelli e Forgione: Zamboni intercetta e allontana. Sull’altro fronte a bucare la difesa è lo scambio stretto tra Stagnoli e Moreschi, con assist al limite del 7 e tiro ravvicinato dell’11 su cui si oppone con le cosce Bellina, facendo muro e salvando Delazer. L’ultima palla buona per i locali è servita da Buscio al nuovo entrato Vermi, che si fa anticipare sullo scatto dall’uscita a valanga di Delazer. È l’ultima emozione vera, poi il Real si chiude a riccio e nonostante 6 minuti di recupero porta a casa una vittoria preziosa.
FLAVIO ARCHETTI

GUSSAGO CALCIO: Manini, Bertoli (37′ st Bolognini), Marelli, Buscio, Freddi (5′ pt Cameletti), Taddei, Stagnoli (30′ st Vermi), Ungaro, Pasinetti, Zamboni, Moreschi. All. Ronchi.
REAL DOR S.EUFEMIA: Delazer, Bellina, Begni, Delmedico (20′ st Ravelli), Rabaioli, Cambareri, Valladares, Cominelli, Antonelli (35′ st Vignoni), Antonini (48′ pt Manera), Forgione. All. Gussago.

ARBITRO Saia di Milano.
RETE pt 7′ Forgione.
NOTE Espulsi Rabaioli e Pasinetti per gioco scorretto; ammoniti Delmedico, Buscio, Ungaro, Cambareri e Moreschi.

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News