Gussago Calcio, secondo posto nella “Coppa Brescia” per la squadra Pulcini 2012

Gussago Calcio Pulcini 2012

Persino chi si fregia del titolo docile dei «pulcini» può esibire il coraggio degno di un leone. Questa la chiave del successo di Darfo Boario e Franciacorta che alzano in trionfo la coppa del Trofeo Bresciaoggi Revolution rispettivamente nella categoria U11 e U10. Un cammino di sacrificio e di vittorie, costellato da sfide sempre più ardue che i neroverdi di Buonanno e gli amaranto di Capeletti hanno portato a termine con autorevolezza dei campioni. Tra i più grandi, la favoritissima Darfo Boario non sbaglia una virgola nella lunghissima giornata calcistica al centro sportivo Tre Stelle di Desenzano. D’altronde la squadra di Buonanno nel corso della competizione ha vinto tutti gli incontri ad eccezione dell’ultimo (insignificante) con l’Accademia Foggia. L’esordio dei camuni mette in chiaro le cose, ispirati dalla giornata di semifinali al Roland Garros (deludente per i colori azzurri), delinea uno strabiliante 6-1 contro la Pavoniana Gymnasium, spinto dalla tripletta di un monumentale Nathan Bertoni, autentico protagonista della competizione con 5 gol in tre partite; è proseguito, servendo una vendetta fredda, freddissima all’Accademia Foggia, un 4-1 che cancella quell’amaro 3-8 di un mese fa. Lo scontro decisivo delle ore 20:30 contro la sfidante Concesio, che, lontana due lunghezze, è obbligata a vincere. E come in una finale tesa e di qualità, sono le giocate dei singoli a fare la differenza: la doppietta dell’uomo squadra neroverde, Graziano lancia tutti i compagni ad alzare la coppa dalle grandi orecchie. Onore ai ragazzi di Olivi dall’ambizione insopprimibile ma questa volta non è bastata per imporsi.

La densissima giornata degli Under10 alle finali comincia la mattina presto per il Franciacorta che scambia il rettangolo da gioco per un tavolo da poker e procede con quattro reti a partita fino allo scontro finale. Nello specifico un 2-4 con cui batte il Breno nel derby tra club di Serie D, invece l’1-4 non solo consente di salvare l’equilibrio al vertice del raggruppamento ma anche di eliminare dopo un ottimo cammino il Torbole Casaglia. I ragazzi di Jacopo Capeletti non soltanto mettono in pratica con qualità e tenacia i dettami del proprio allenatore ma gli regalano la gioia per quel Trofeo Bresciaoggi, sfuggito nel 2010 quando militava tra le file dell’Adrense. L’ultimo, decisivo scontro contro il titanico Gussago, mette in scena la più bella partita della competizione. Da un lato Lasco e compagni sbattono a più riprese contro pali e traverse ed un super Vitiello in grado di disinnescare le tante minacce. Dall’altro lato la giornata straripante di Cristini, dopo la quadripletta nell’1-5 contro Torbole Casaglia e la tripletta nel 2-7 contro il Breno, si interrompe sul più bello. Anche se l’esito sembrava incerto fino alla stoccata di Naboni a sei minuti dalla fine, è l’amaranto a vestire il cielo di Desenzano. Mentre tutte le otto squadre salutano la competizione, i bimbi indossano con fierezza le medaglie ed escono nel buio della notte rendendo il firmamento di Desenzano molto più ricco di sole Tre Stelle.

Torbole Casaglia – Gussago Calcio 1-5

TORBOLE CASAGLIA D’Alessio, Zampedri, Bona, Beltrami, Bosio, De Leonardis, Monticelli, Fresca, Ferrari, Madella. Allenatore: Vantadori.
GUSSAGO CALCIO Bolgiani, Vitiello, Gervasoni, Cristini, Mainetti, Arici, Arrigoni, Piacentini, Pisoni, Cadeo, Abouaziz. Allenatore: Conte. Arbitro: Giammarinaro di Brescia.
Reti: 5′ pt Monticelli, 7′ pt, 12′ pt e 19′ pt Cristini, 6′ st Arici, 8′ st Cristini.

Breno – Gussago Calcio 2-7

BRENO Ducoli, Chiarolini, Gabriele Ghitti, Pietro Ghitti, Petrillo, Nonelli, Krajinic, Boldini, Burzio, Belinghieri, Ramponi, Suardini. Allenatore: Dobrita.
GUSSAGO CALCIO Bolgiani, Vitiello, Gervasoni, Cristini, Mainetti, Arici, Arrigoni, Piacentini, Pisoni, Cadeo, Abouaziz. Allenatore: Conte. Arbitro: Buffoli di Brescia.
Reti: 5′ pt Belinghieri (autorete), 8′ pt Nonelli, 2′ st Cristini, 7′ st Burzio, 9′ st, 12′ st Cristini, 13′ st Pisoni, 14′ st Arrigoni, 18′ st Abouaziz.

Gussago Calcio – Franciacorta 0-1

GUSSAGO CALCIO Bolgiani, Vitiello, Gervasoni, Cristini, Mainetti, Arici, Arrigoni, Piacentini, Pisoni, Cadeo, Abouaziz. Allenatore: Conte.
FRANCIACORTA Lancini, Ferranti, Bonardi, Zanetti, Naboni, Seramondi, Piccioli, Robazza, Lasco, Sarno, Zanni, Moreni. Allenatore: Capelletti. Arbitro: Buffoli di Brescia.
Rete: 14′ st Naboni.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News