Il Gussago Calcio sogna la fuga ma il Real Borgosatollo lo riacciuffa

Logo Gussago Calcio 2017

Real Borgosatollo – Gussago Calcio 3-3

Sulla sirena conquista un punto d’oro il Real Borgosatollo volando a quota 4 punti e condannando così il Gussago Calcio, reduce dalla sconfitta a tavolino col Castelmella. La gara è spettacolare e fitta di emozioni: la prima arriva all’11’ con un una sponda aerea che trova Marco Gaffurini al limite dell’area, destro al volo e gol che porta avanti gli ospiti. La gioia dura solo 2 minuti perché Mendy, innescato alla perfezione da Caliari, salta Rivetti costringendolo all’uscita disperata: rosso diretto per l’estremo difensore. La superiorità numerica si concretizza al 24′ quando ancora Mendy si avventa su un passaggio non irresistibile e lo trasforma in oro calciando forte in rete nonostante la deviazione del neoentrato portiere avversario. Il Gussago non ci sta e colpisce un palo con un sinistro a incrociare di Rizzini, iniziando i preparativi per il nuovo sorpasso che arriva al 37′: filtrante di Bertolini che pesca Dancelli sul filo del fuorigioco, il quale sfodera un pallonetto sontuoso ed efficace.

Si va quindi negli spogliatoi dai quali esce rinvigorito il Real Borgosatollo, che dopo soli 6 minuti trova il pareggio su punizione: Boggian scaglia un bolide sul secondo palo che non lascia scampo all’incolpevole Biasetti. La reazione è però ancora immediata e affidata a Mattia Gaffurini, che dopo un bel dribbling viene steso in area da Busseni: dal dischetto va Dancelli, ma ci pensa Sossi a ipnotizzarlo, mantenendo la parità. Al 14′ è tuttavia lo stesso portiere a respingere corto un tiro non impossibile, sul pallone si avventa come un falco Dancelli che si riprende così la doppietta appena negatagli. Ma quando il risultato sembra scritto ecco il più classico dei colpi di scena: in piena zona Cesarini il subentrato Baresi raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e scarica un sinistro forte e teso che si insacca all’angolo più lontano.

REAL BORGOSATOLLO: Sossi, Busseni, Boggian, Masserdotti, Mor (9′ st Maggi), Brignoli, Uberti (1′ st Bardelloni), Dondelli, Mendy (13′ st Sala (28′ st Guizzi)), Caliari, Baccinelli (20′ st Simonelli). A disposizione: Piacentini, Tessadrelli, Castellini. Allenatore: Maggi.
GUSSAGO CALCIO: Rivetti, Salvadori (30′ st Baresi), Belleri (11′ st Zanini), Marco Gaffurini (22′ st Frau), Benaglia, Bertolini, Mattia Gaffurini, Lumini, Grassi (15′ pt Biasetti), Dancelli, Rizzini (39′ st Mangerini). A disposizione: Forgione, Bracca, Gabosi, Marusic. Allenatore: Lodrini.

Arbitro: Zangrandi di Chiari.
Reti: 11′ pt Marco Gaffurini, 24′ pt Mendy, 37′ pt e 14′ st Dancelli, 6′ st Boggian, 49′ st Baresi.
Note: ammoniti: Uberti, Bardelloni, Caliari, Maggi, Boggian, Brignoli, Dancelli, Frau, Zanini ed entrambi i tecnici del Real Borgosatollo.
Espulsi: Rivetti (13′ pt) e il tecnico del Real Borgosatollo. Recuperi: 1′ 5′.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News