Gussago Calcio – Borgosatollo 1-0
Era l’ultima chiamata per il Borgosatollo mentre per il Gussago erano fondamentali i tre punti per la corsa verso la salvezza. Ne è scaturita una gara intensa e combattuta, vinta con grande fatica ma con merito dai gussaghesi. Primo tempo con i locali più vicini al gol al 12’ con Ghitti che davanti a Foresti si fa ribattere col piede una palla ormai destinata alla rete. Al 30’ per qualche parola di troppo, Pedretti viene espulso. Al 45’ Stornati è fermato mentre s’invola verso l’area per un fuorigioco che non c’è e su rovesciamento di fronte Gnanzou costringe Tarantino a deviare la palla sul palo.
Nella ripresa le squadre si allungano, rischiando maggiormente. Nonostante la superiorità numerica il Gussago stenta a prendere in mano le redini della gara. Al 5’ Stagnoli recupera palla a centrocampo e serve Stornati che salta l’avversario e serve l’accorrente Lumini che scarica in rete. Sùbito il gol gli ospiti attaccano a testa bassa esponendosi ad alcuni contropiede che il Gussago non concretizza. I rovesciamenti di fronte son continui, ma sono tanti anche gli errori delle due squadre. Al 40’ Gnanzou si gira e calcia a rete ma Tarantino mette in angolo. Lo stesso Tarantino a 2’ dal termine regala un rigore in movimento a Gnanzou che a porta vuota mette fuori.
Adriano Franzoni
GUSSAGO CALCIO Tarantino, Bolognini, Gualina (5’ st Bove), Cameletti, Calafiore, Lumini, Stagnoli (35’ st Belzani), Mometti, Stornati, Ghitti (25’ st Lai), Bami. All.: Libretti.
BORGOSATOLLO Foresti, Olivari, Paganotto, El Jaouhari, Vara (1’ st Pasotti), Fusari, Arrighi, Bolpagni (25’ st Beccalossi), Gnanzou, Pedretti, Donati. All.: Medeghini.
ARBITRO Elisa Rezzola di Brescia.
RETE st 5’ Lumini.
NOTE Angoli: 6-2 per il Borgosatollo. Recupero: 2’+4’. Espulso: Pedretti al 30’.
Fonte: Giornale di Brescia