Il Gussago Calcio suona la carica, San Zeno in ginocchio

Gussago Calcio, stagione 2015-2016

San Zeno Naviglio – Gussago Calcio 0-1

Un guizzo allo scadere del primo tempo ha regalato una vittoria preziosa al Gussago: i franciacortini hanno agguantato una vittoria utile per il morale, la prima dopo l’episodio della bomba carta che ne aveva fatto ritardare il ritorno in campo dopo la pausa invernale. Aria ben diversa nello spogliatoio dei padroni di casa: la quarta sconfitta consecutiva costa al San Zeno l’uscita dalla zona playoff, e ora l’allarme non smette di suonare, perchè ai ragazzi di Franchini è mancato l’affondo decisivo: anche se nel finale hanno rialzato la testa non hanno creato alcun problema alla retroguardia ospite. E pensare che sono stati proprio i padroni di casa in avvio a sfiorare il vantaggio: al 5’, quando Salvi si è buttato sul cross basso di Shkembi colpendo la parte inferiore della traversa. La palla è tornata all’attaccante che di testa ha centrato nuovamente il legno. Al 40’ lo spettacolare scambio aereo tra Shkembi e Trainini è terminato con un pregevolissimo tiro al volo di quest’ultimo fermato da Romano con classe. Gli ospiti guadagnano campo, e al 46’ colpiscono in contropiede con Ghitti che con una percussione decisa mette in crisi la retroguardia avversaria: una volta davanti al portiere, però, il suo tocco viene sporcato dall’intervento di Tanfoglio ed entra in rete.

In avvio di ripresa la pressione franciacortina continua; ma inutilmente. Al 4’Bani pesca Proteo ma il suo diagonale termina a fil di palo. Al 16’ Mometti si incunea sulla fascia sinistra e crossa per Bani che, di testa e a porta vuota, manca il bersaglio. Infine, ancora al 34’ il Gussago fallisce il match point, col destro di Bani murato da un ottimo Bresciani.
L.G.

SAN ZENO: Bresciani, Tanfoglio, Da Silva, Trainini, Andreoletti, Giugni (1’ st Turi) (
19’ st Vignoni), Marku (24’ st Rinaldi), Gatti, Salvi, Alessandro Romano, Shkembi. A disposizione: Bulla, Tina, Zambotti, Cataruzzi. Allenatore: Franchini.
GUSSAGO CALCIO: Marco Romano, Bolognini, Gualina, Cameletti, Noventa, Lai, Lumini (10’ st Brognoli), Mometti, Proteo (7’ st Stagnoli), Bani (35’ st Calafiore), Ghitti. A disposizione: Botti, Bolpagni, Belzani, Ungaro. Allenatore: Libretti.

Arbitro: Valoncini di Bergamo
Rete: 46’ pt Ghitti

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News