Il Gussago Calcio tiene il punto, lo Sporting non svolta

Gussago Calcio gennaio 2023

Gussago Calcio – Sporting Brescia 1-1

Lo Sporting domina, ma si fa raggiungere nel finale. L’avvio è equilibrato, con un occasione per parte: al 5′ i bianconeri si rendono pericolosi con un’imbucata di Franzoni per Loda, che tutto solo in area manca clamorosamente l’aggancio; due minuti più tardi risponde il Gussago Calcio: azione personale di Zanini che taglia il campo da destra, ma il suo mancino a giro sfiora la base del palo. La partita si sblocca al 18′: cross dalla trequarti di Buco, spizzata aerea di Franzoni e sfera che arriva a Frassine, glaciale nel battere il portiere. La reazione biancorossa arriva al 25′: Adbaya si fa tutto il campo e cerca l’assist rasoterra trovando però una grande diagonale difensiva di Buco; sul ribaltamento di fronte lo Sporting va vicino al raddoppio in contropiede, ma è provvidenziale in uscita bassa Biasetti.

Si va quindi negli spogliatoi, ma la ripresa non sembra inizialmente cambiare di tono: al 7′ gli uomini di Scabelli reclamano un rigore su Loda, ma per l’arbitro si può giocare. Al quarto d’ora si rivedono i padroni di casa con un filtrante di Zanini per Leali, ma è bravissimo Portesi a non farsi saltare. Poco dopo è invece Leali a mandare in porta Zanini, palla allargata per Gaffurini che si fa rimontare da Lombardi. Da qui la gara appare in totale controllo per gli ospiti, ma ecco che al 41′ arriva l’insperato pareggio: rinvio lunghissimo di Biasetti per lo scatto bruciante di Adbaya, che lascia sul posto la difesa e con un solo tocco trafigge l’incolpevole portiere avversario. Le due squadre si ritrovano a pari punti non sfruttando il passo falso dell’Orsa Iseo.
Nicolò Scalfi

GUSSAGO CALCIO (4-3-3): Biasetti 6,5; Bettoni 6 (33′ st Mariani 6), Re 6, Rolfi 5,5, Burlotti 5,5; Zanini 6,5 (29′ st Dancelli 6,5), Bonometti 6, Zucchini 5,5 (29′ st Zamboni 6); Adbaya 7, Leali 6,5, Gaffurini 5,5. A disposizione: Batkovic, Valetti, Manziana, Gozio, Loda, Ruggeri. All. Abrami.
SPORTING BRESCIA (4-3-1-2): Portesi 6,5; Lombardi 6,5, Scarpari 6, Versaci 6, Begni 5,5; Frassine 7 (37′ st Bardelloni sv), Piacentini 6,5, Buco 6,5 (44′ pt Bini 6,5); Maifrini 6,5 (40′ st Nucera sv); Loda 6 (18′ st Asamoah 6), Franzoni 6,5. A disposizione: Resconi, Bertoletti, Donnarumma, Colosio, Caldana. All. Scabelli.

Arbitro: Assi di Mantova 5,5.
Reti: 18′ pt Frassine, 41′ st Adbaya.
Note: ammoniti Bettoni, Buco, Lombardi, Franzoni, Scarpari. Recuperi: 1′ 5′.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News