Gussago Calcio, tris d’autore negli ottavi di Coppa Brescia (Allievi): la Voluntas Montichiari è ko

Gussago calcio 2005 Coppa Brescia maggio 2022

Gussago Calcio – Voluntas Montichiari 3-1 (andata 1-0)

Il Gussago Calcio bissa il successo dell’andata e stacca il pass per le semifinali che si giocheranno a Darfo Boario Terme sabato 4 giugno 2022. I franciacortini vincono la resistenza di una Voluntas Montichiari altrettanto meritevole e protagonista di una partita molto attenta e al tempo stesso propositiva. Finisce 3-1 per i biancorossi, già vittoriosi 1-0 nel primo round. I rossoblù guidati da Americo Gambardella vengono puniti alla prima disattenzione. Per contro il Gussago trae forza dalla rete del vantaggio. La partita è rocambolesca fin dal suo avvio. La formazione monteclarense parte con piglio propositivo. Piccinni lancia con il contagiri Piazza che addomestica e prova a sorprendere l’estremo difensore franciacortino, ma Turati risponde presente neutralizzando l’insidioso diagonale. Stessa sorte tocca qualche minuto più tardi a Lembo, quando prova a beffare Turati sul primo palo. L’occasione più ghiotta capita ancora sui piedi del centravanti ospite poco dopo il quarto d’ora: questa volta Turati è battuto, ma ci pensa Codenotti a sbrogliare la situazione con un salvataggio sulla linea di porta. Suona la sveglia per i ragazzi di Basile, che passano a condurre alla prima occasione utile. Zamboni lavora un pallone sulla destra e serve in mezzo all’area Allagui che con un destro di potenza piega le mani dell’incolpevole Alberti.

In avvio di ripresa il Gussago trova il raddoppio: Zamboni questa volta si mette in proprio e, con un tiro dai 25 metri, trafigge il portiere rossoblù con una pregevole conclusione all’incrocio dei pali. Successivamente parte la girandola dei cambi su entrambi i fronti. A trarne maggior beneficio è la Voluntas Montichiari che accorcia le distanze: punizione di Lembo, Turati respinge come può, sulla respinta si avventa Barbieri che da due passi insacca. Ma è solo un fuoco di paglia, perché poco dopo il Gussago mette in cassaforte partita e qualificazione: Boffelli atterra il neo entrato Mainetti in area. È rigore. Dal dischetto si presenta Zamboni che non sbaglia, calciando un penalty perfetto. Dopo 6′ di recupero l’arbitro chiude le ostilità e fa partire la festa in casa Gussago per una qualificazione storica per la società franciacortina.

GUSSAGO CALCIO Turati, Piccardi, Bertelli, Buonocuore (25′ pt Rodella), Carvelli, Codenotti, Tomasini (28′ st Mainetti), Ibrahimi (20′ st Coser), Allagui (39′ st Zanini), Zamboni, Bertanza (11′ st Rigosa). A disp. Bagni, Diouf, Mainetti, Coser, Spinello, Guarnieri. All. Basile.
VOLUNTAS MONTICHIARI Alberti, Fantoni, Mazreku (15′ st Albertini), Boffelli (24′ st Mounassib), Picenni (34′ st Necula), Beschi (15′ st Lai), Marchini (36′ st Zanella), Barbieri, Lembo (40′ st Schena), Bellandi (24′ st Hysenbellieu), Piazza. A disp. Lombardi. All. Gambardella.

Arbitro: Colosio di Brescia.
Reti: 30′ pt Allagui, 7′ st Zamboni, 25′ st Barbieri, 32′ st Zamboni (rigore).
Note: ammoniti Tomasini, Bertanza, Picenni, Barbieri, Mounassib, Lai.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News