Gussago Calcio – Botticino 2-0
Un Gussago Calcio vincente ma sprecone si mette in tasca i 3 punti grazie alla doppietta di Dancelli nella ripresa. Il Botticino resta a mani vuote e paga dazio all’incapacità di colpire nei momenti di difficoltà degli avversari. Al 18′ il primo vero squillo è del Gussago: Rizzini vede Cavagnini fuori dai pali e cerca il palo opposto, ma il pallone termina di poco sul fondo. Episodio da moviola al 29′: Shkembi viene atterrato in area, il direttore di gara non ha dubbi nell’indicare il dischetto, ma Frau si fa respingere il tentativo di trasformazione dal portiere ospite Cavagnini. Il Gussago continua comunque ad aggredire la trequarti ospite: al 40′ ci prova Forgione dalla distanza, con una conclusione angolata a fil di palo.
Nella ripresa il copione si ripete e al 12′ arriva il vantaggio: disimpegno errato della retroguardia e destro rasoterra di Dancelli, a tu per tu con Cavagnini. 1-0. Il vantaggio esalta il Gussago, che continua però a essere impreciso sotto porta, mentre una botta ravvicinata di Frau viene respinta dall’ottimo Cavagnini, il migliore dei suoi. Il Botticino ha un’occasione d’oro per approfittare della scarsa vena realizzativa dei padroni di casa e per pareggiare i conti, ma al 34′ Simonini, a porta vuota e dopo la cavalcata di Castelvedere, manda a lato non trovando il tap-in vincente. Al 45′ è invece il Gussago ad avere sui piedi il pallone per chiudere definitivamente il match, ma Cocchetti si immola sulla conclusione di Rizzini. Poco male, perché al terzo di recupero arriva il 2-0: lo firma ancora Dancelli, che mette a segno la doppietta e scrive la parola fine sul match.
GUSSAGO CALCIO Biasetti, Salvadori, Belleri, Forgione (35′ st Bracca), Benaglia, Baresi, Gaffurini (22′ st Seneci), Rizzini, Frau (25′ st Lumini), Dancelli, Shkembi (10′ st Marin). A disposizione: Batkovic, Mangiarini, Gueye, Parzani, Zanini. Allenatore: Lodrini.
BOTTICINO Cavagnini, Castelvedere, Cocchetti, Prati (33′ st Carone), Monti (18′ st Aw), Feretti, Bettini, Bolpagni, Jammeh, Chiereghin (31′ st Simonini), Rocca (45′ Bayiviella). A disposizione: Violini, Gorni, Chemi, Bonzi. Allenatore: Chemi.
Arbitro: Ungarini di Brescia.
Reti: 12′ e 48′ st Dancelli.
Note: spettatori 50. Ammoniti: Gaffurini, Bolpagni, Prati, Seneci, Aw. Recuperi: 0’+4′.
Fonte: Bresciaoggi