Orsa Iseo – Gussago Calcio 1-2
Un match senza ritorno rilancia la rincorsa alla salvezza del Gussago Calcio, mentre rischia di affossare definitivamente le speranze di conservare la categoria dell’Orsa Iseo. I biancorossi si impongono a Corte Franca per 2-1, agganciando a quota 25 Union Team Marmirolo e Rezzato; sul fondo della classifica, a 19 punti, resta invece ferma la formazione sebina. Con quattro giornate ancora da giocare, la lotta per salvaguardare la Promozione si fa sempre più accesa: a 6 lunghezze da chi le sta davanti, l’Orsa si ritrova a questo punto spalle al muro. Decisamente più incoraggiante dopo il successo di ieri la situazione in casa Gussago: l’undici di Andrea Abrami si è probabilmente assicurato la certezza di disputare almeno i play-out, traguardo che, a questo punto, diventerebbe invece un’impresa per la formazione allenata da Francesco Barbieri.
È stata una partita, come era preventivabile, giocata sul filo dell’equilibrio da due squadre che hanno lasciato tutto in campo: gli episodi, al triplice fischio finale, hanno premiato gli ospiti. Inizio di gara circospetto, anche se è l’Orsa Iseo a farsi preferire in avvio: i sebini sfiorano il vantaggio dopo pochi minuti, centrando la traversa con Traina, bravo a colpire al volo un pallone in area di rigore. Se la prima mezzora pende lievemente a favore dei padroni di casa, alla prima chance è però il Gussago Calcio a passare in vantaggio, grazie a uno scatto sul filo del fuorigioco di Raccagni, che poi secca Fenili con freddezza. I gialloblù di casa subiscono il colpo e, al rientro in campo dall’intervallo di metà partita, si ritrovano sotto di due reti: bello il dialogo fra Viscardi e Pesce, con quest’ultimo a beffare nuovamente Fenili. La formazione di Barbieri prova a reagire affidandosi alle palle inattive: prima Ghidinelli colpisce il palo, poi incappa in una meravigliosa parata di Rossi. Nel finale la gara si riapre: fallo in area di Bettoni su Otabie ed esecuzione perfetta dal dischetto di Alberti. Il Gussago Calcio stringe i denti, resiste agli assalti finali dell’Orsa Iseo e conduce in porto un successo fondamentale per continuare a sognare la salvezza.
ORSA ISEO (4-4-2) Fenili 6, Bragadina 6 (32′ st Bramè 6), Otabie 6.5, Traina 6.5, Minotto 6, Treccani 6, Ferrari 5.5 (37′ st Maifrini sv), Vanoglio 5.5 (41′ pt Lecchi 6), Alberti 6.5, Ghidinelli 6.5, Simoni 6 (29′ st Compaore 6.5). A disp. Crotti, Capelletti, Thiam, Orru. All. Barbieri.
GUSSAGO CALCIO (4-4-2) Rossi 6.5, Bettoni 5.5, Mariani 6 (43′ st Musinschi sv), Lorenzo Zamboni I 6, Rolfi 6.5, Ruggeri 6.5 (48′ st Burlotti sv), Pesce 7, Gaffurini 6 (19′ st Ammaturo 6), Viscardi 6.5 (34′ st Zanini 6), Raccagni 7, Mazzocchi 6 (17′ st Lorenzo Zamboni II 6). A disp. Batkocich, Tomasini, Dancelli, Savino. All. Abrami.
Arbitro: Forte di Milano 6.
Reti: 35′ pt Raccagni; 8′ st Pesce, 38′ st Alberti (rig.).
Note: ammoniti Otabie, Ferrari, Compaore, Gaffurini, Ammaturo.
Fonte: Bresciaoggi