Gussago Calcio – Roncadelle 1-0
Un rigore assegnato a tempo scaduto e realizzato da Strada consente al Gussago Calcio di firmare contro il Roncadelle la sua undicesima vittoria in campionato. Grazie al successo maturato ieri, i franciacortini consolidano la terza posizione in classifica e restano sulla scia del Calcinato sconfitto e con vista, seppure a 8 punti di distanza, sulla capolista Travagliato. Il Roncadelle, invece, vede sfumare ancora una volta nel finale la possibilità di conquistare qualche punto in zona salvezza e di conservare un cuscinetto più solido sopra i play-out, ora a un solo punto.
Di certo, la sconfitta arrivata solo nel recupero e su rigore desta profonda amarezza nel gruppo di Paderno, costretto a disputare più di metà ripresa in inferiorità per l’espulsione del portiere Vinci per fallo da ultimo uomo. Per quanto riguarda la partita, il Gussago Calcio ha creato alcune occasioni, mentre gli avversari hanno cercato di alzare un muro e di farsi vedere sulle ripartenze. La superiorità numerica e il penalty hanno infine premiato i biancorossi.
GUSSAGO CALCIO Biasetti, Conti (8′ st Bettoni), Mariani, Benaglia, Andrea Rolfi, Strada, Zanini (27′ st Marco Gaffurini), Ruggeri (14′ st Mattia Gaffurini), Frassine, Rizzini, Pesce (49′ st Burlotti). A disp. Batkovic, Re, Prandelli, Zamboni, Savino. All. Abrami.
RONCADELLE Vinci, Reina, Febbrari, Noventa (49′ st Gouba), Coly, Caldara (6′ st Cataudella), Nicola Rolfi (33′ st Adbaya), Cenedella, Piras (19′ st Vornic), Filippo Rolfi, Rossetti (17′ st Reali). A disposizione: Bordogni, Panighetti, Ferraresi. Allenatore: Paderno.
Arbitro: Giandico di Bergamo.
Rete: 49′ st Strada (rigore).
Note: espulso Vinci (19′ st). Ammoniti: Mariani, Ruggeri, Febbrari, Cataudella.
Fonte: Bresciaoggi