Voluntas Montichiari – Gussago Calcio 0-1
È una vittoria preziosissima quella ottenuta dal Gussago Calcio al centro sportivo “Montichiarello”: nell’andata dei quarti di finale del Trofeo Bresciaoggi Allievi Challenge i biancorossi sbancano 1-0 il fortino della Voluntas Montichiari, mettendosi in posizione privilegiata in vista del match di ritorno in programma la prossima settimana in Franciacorta. La formazione guidata da Basile si è imposta grazie a un gol realizzato alla mezzora del secondo tempo da Bertelli: un lampo a squarciare l’equilibrio della contesa, fino a lì cristallizzato, tra due squadre che si sono concesse poco e hanno dimostrato una soglia d’attenzione molto elevata, soprattutto a livello difensivo. Nel concitato finale di partita la gemma di Bertelli ha permesso però agli ospiti di strappare un successo importantissimo. In vista del delicato match di ritorno resta però più che mai aperto ogni discorso sulla qualificazione. I franciacortini partono in pole position, mentre alla Voluntas Montichiari di Gambardella servirà un successo con almeno due reti di differenza per ribaltare la situazione e staccare il pass per entrare nella “top 4” di categoria. E, di fatto, nelle semifinali.
VOLUNTAS MONTICHIARI Alberti, Fantoni, Mazreku, Boffelli, Necula (12′ st Picenni), Beschi, Marchini, Lai (20′ st Mounassiri), Lembo, Bellandi, Barbieri (10′ st Piazza). A disp. Lombardi, Schena, Bah, Albertini, Hysenbelliu, Bertolotti. All. Gambardella.
GUSSAGO CALCIO Turati, Guarnieri, Bertelli, Buonocore (42′ st Sorrentino), Carvelli, Riccardi, Tomasini (33′ st Coser), Zanini (8′ st Ibrahimi), Allagni, Zamboni (37′ st Rodella), Bertanza (29′ pt Rigosa). A disp. Bagni, Fenudi, Spinello. All. Basile.
Arbitro: Rizzi di Brescia.
Rete: 30′ st Bertelli. Note: ammoniti Marchini, Bellandi, Beschi. Recupero: 0′ 4′.
Fonte: Bresciaoggi