Il Gussago calcio rifila un tris al Bienno e dedica la vittoria a capitan Ungaro

Gussago Calcio, stagione 2015-2016

Gussago Calcio – San Giovanni Bosco Bienno 3-1

L’aria di primavera fa bene al Gussago Calcio che vince contro un Bienno mai pericoloso grazie ad una strepitosa tripletta di Proteo, assoluto protagonista del match. Gli ospiti partono bene, è loro la prima occasione del match (14’). Morandini da posizione defilata calcia al volo: palla sopra la traversa. È il prologo del gol che arriva due minuti dopo. Punizione di Filippi che crossa in area dove Dalla Costa con un perfetto colpo di testa gonfia la rete. Il Gussago accusa il colpo, cerca di riorganizzare il gioco e al 23’ arriva la risposta con un tiro di Mometti dalla distanza che Baronchelli alza sopra la traversa. Cresce l’intensità delle azioni franciacortine e quando scocca la mezz’ora i padroni di casa pareggiano. Su un cross innocuo dalla destra Baronchelli sbaglia l’uscita, la palla rimane in area e Proteo scarica in porta: 1-1. Squadre negli spogliatoi, con i camuni di sicuro soddisfatti della prestazione disputata fino a quel momento.

Ma nella ripresa la musica cambia presto. Il cronometro segna il 10 minuto di gioco quando Proteo prende palla sulla fascia dribbla un difensore si accentra e con un perfetto sinistro sigla il gol del vantaggio e la doppietta. Al 27’ il Bienno prova a reagire con un tiro di Gazzoli dalla distanza che sfiora la traversa, ma un minuto dopo è ancora il Gussago ad andare in rete. Bani si invola sulla sinistra supera due difensori e crossa in area dove Proteo non sbaglia e sigla la tripletta personale. Berlinghieri prova la carta dei cambi, ma la storia del match non cambia: il Bienno crea poco e il Gussago attacca in contropiede andando vicino al 4-1 sempre con Proteo. L’ultima occasione del match arriva al 42’: Gazzoli serve Gelfi in area che stoppa e conclude, ma non trova lo specchio della porta del Gussago che può così celebrare il successo per il suo capitano Tino Ungaro operato in settimana.
Nicolò Tosana

GUSSAGO CALCIO: Tarantino, Bolognini, Gualina, Cameletti, Noventa, Lai, Lumini (35’ st Bolpagni), Mometti, Proteo, Ghitti (31’ st Brognoli), Bani (40’ st Ungaro). A disposizione: Romano, Bolpagni, Stornati, Belzani, Ungaro, Bove. All. Libretti.
BIENNO: Baronchelli, Pasqua (32’st Putelli), Mascherpa, Plebani (32’ st Ferrari), Calzoni, Bondioni, Filippi, Dalla Costa, Morandini (17’ st Zendra), Gazzoli, Gelfi. A disposizione: Dabrazzi, Ferrari, Lascioli, Avanzini, Bellicini. All. Berlinghieri.

Arbitro: Treccani di Mantova.
Reti: 16’ pt Dalla Costa, 30’ pt, 10’ st, 28’ st Proteo.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News