Gussago si classifica al secondo posto nel SuperPalio di Franciacorta 2012

Chiari, con gli atleti del Palio delle Quadre, si è aggiudicata sabato a Castegnato l’ottava edizione del SuperPalio di Franciacorta. Sul podio anche Gussago (argento) e Castegnato (bronzo). Sabato 6 ottobre, dopo il ritrovo degli atleti presso il Comune di Castegnato, si è avviata la sfilata delle squadre partecipanti. La competizione del Mini SuperPalio è iniziata alle 20:15 mentre alle 20:45 si è disputata la staffetta del SuperPalio. La squadra del Chiari ha da subito preso le “redini” del testimone marcando sul percorso tempi di riguardo fino a conquistare la vittoria. Grande rimonta per il Gussago che sulle battute finali ha dato vera battaglia e sfumato per soli pochi secondi la conferma del Palio aggiudicandosi comunque un notevole secondo posto.

Da segnalare che i migliori tempi individuali (sia femminile che maschile) sono stati ottenuti da atleti della squadra gussaghese: Torcoli Elena e En Guady Khalid.

La manifestazione sportiva, organizzata con il supporto di Cogeme e giunta nel 2012 all’ottava edizione, si disputa tra le squadre dei Comuni di Castegnato, Cazzago San Martino, Chiari, Gussago, Passirano, Rodengo Saiano e Cellatica. Nelle precedenti edizioni il SuperPalio si è corso a Castegnato nel 2005, a Gussago nel 2006 a Rodengo Saiano nel 2007 con la prima edizione del Mini SuperPalio riservato ai ragazzi, a Chiari nel 2008, a Cellatica nel 2009, a Cazzago San Martino nel 2010 e a Passirano nel 2011. La staffetta si corre su un percorso di almeno 1000 metri tra le squadre dei vari Comuni aderenti, suddivise per fasce di età. Gli atleti di ogni squadra devono essere, come stabilisce il regolamento, dieci maschi e tre donne. Già in calendario la prossima edizione 2013 del SuperPalio e del Mini SuperPalio a Gussago.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News