Si è svolta a Gussago la festa natalizia del Movimento 5 Stelle bresciano

M5S, da una cinquina il candidato sindaco. La festa natalizia diventa occasione d’incontro tra gli attivisti del Movimento.

Un Christmas party tra festa e politica, allietato dagli stuzzichini preparati dagli stessi attivisti e illuminato da un albero di Natale donato dalla «Fraternità»di Ospitaletto (che lo aveva ricavato da un abete abbattuto per ragioni di sicurezza). Ecologico e autofinanziato il Movimento 5 Stelle targato Brescia, che ha scelto la sala civica Togni di Gussago (pure quella pagata con le donazioni degli attivisti) per presentare tutti i propri candidati: al Parlamento, alla Regione, alla Loggia.
Proprio le comunali registrano la novità più significativa delle ultime ore perché, tra gli applausi, sono stati annunciati i cinque che si sono proposti per diventare il candidato portavoce che correrà per la carica di sindaco di Brescia.
Sono Gabriele Avalli ,Luca Cremonini, Stefano Delledonne, Laura Gamba (la più votata dagli iscritti bresciani nella consultazione che ha definito la lista di candidati alle amministrative) e Alessandro Lucà.
I giochi non sono ancora fatti: a gennaio i cinque aspiranti sindaco verranno messi sulla «graticola» perché possano farsi conoscere ancora meglio da tutti i cittadini. Poi, tramite una consultazione interna al Movimento, verrà scelto un unico candidato portavoce a sindaco. Ed è ancora da ufficializzare anche le lista definitiva dei candidati alle comunali: bisogna ancora raccogliere la documentazione necessaria e gli stessi candidati devono firmare la lettera di impegno. Insomma, la lista ufficiale si conoscerà molto probabilmente dopo le elezioni regionali. Nel frattempo i grillini bresciani si concentrano sulla corsa al Pirellone e sulle politiche.
«Quando votate il Movimento, è come se deste il voto a voi stessi» per Tatiana Basilio, candidata al Parlamento; «Il boom di Parma si ripeterà »per Davide Scala.«Sono sicura che resteremo le persone che siamo» ha detto Paola Zanolli, candidata alle regionali come Magda Andreola, che vuole «portare la voce del Movimento fuori dalla rete». Proprio il sito internet www.brescia5stelle.it dovrebbe diventare a breve il vero punto di riferimento del Movimento, sostituendo il MeetUp.
Mentre si continua a lavorare, insomma, gli attivisti guidati da Grillo si sono concessi «un momento di festa», impegnato certo, ma «non la solita presentazione ingessata» ha sintetizzato Vito Crimi, fino a poco tempo fa portavoce del Movimento e oggi candidato
al Senato.
Elisa Bonomelli

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News