Finisce in parità la sfida tra le squadre di Cabassi e Merigo. Boakye a segno dal dischetto, Giovinetti rimedia al 90′.
La Bassa Bresciana mantiene per la terza partita consecutiva l’imbattibilità interna, ma dopo due successi guadagna solo un punto in extremis.
Cabassi beneficia del mercato per aggiornare lo scacchiere: Faustinoni è il centrale della nuova difesa a tre, il ruolo di centravanti è affidato a Rivera, attorno al quale si muove Maffeis. Pezzola, invece, aiuta il centrocampo. L’avvio dei padroni di casa è promettente, soprattutto a sinistra grazie a Pesenti e Maffeis. I franciacortini non si spaventano e si rendono pericolosi: palla spiovente in area dalla bandierina, torre di Minelli e tiro in controbalzo di Boakye che manda alto. La squadra di casa continua a pigiare l’acceleratore. Maffeis libera Giovinetti per il cross dal fondo, Pezzola sbaglia la conclusione.
Offer è subito chiamato in causa nella ripresa, quando respinge con i pugni la sassata di Rivera. Poi il portiere biancorosso è fortunato, perché Faustinoni non impatta la sfera in modo ottimale davanti alla porta. Il Gussago torna a farsi vivo con Zamboni, che sfiora il palo dalla distanza, e con Castrezzati che angola la conclusione e costringe Lupi ad allungarsi. Ancora pericolosi i bassaioli: Tavolazzi si accentra dalla destra e scarica il mancino, ma guadagna solo il corner, mentre Offer è provvidenziale sull’incornata di Maffeis. Il pubblico di Isorella si prepara a esultare, invece festeggiano i rivali, quando Boakye trasforma il rigore guadagnato da Donati (steso da Pezzola). L’undici di Cabassi non ci sta, colpisce un palo con Rivera, infine pareggia al 90′ con Giovinetti che approfitta di una deviazione per superare finalmente Offer. Ci sarebbe tempo per il sorpasso, ma il cross teso di Rossetti non viene sfruttato dai compagni.
Luca Regonaschi
BASSA BRESCIANA: Lupi 6.5, Martinengo 6 (24′ st Bonometti 6), Martini 6.5, Pezzola 6, Faustinoni 6.5, Chiodi 7 (34′ st Rossetti 6.5), Tavolazzi 6.5 (30′ st Bordiga sv), Maffeis 6.5, Rivera 6.5, Giovinetti 6.5, Pesenti 6.5. Allenatore: Cabassi.
GUSSAGO: Offer 6.5, Freddi 6, Bontempi 6, Casali 6.5, Boakye 6.5 (26′ st Picardi sv), Taddei 6, Stagnoli 6.5, Alberto Minelli 6 (10′ st Bugatti 6.5), Donati 7, Zamboni 6.5 (10′ st Ungaro 6), Castrezzati 6. All: Merigo.
Arbitro: Ait M’Hamed di Bergamo 6.5.
Reti: 23′ st Boakye, 45′ st Giovinetti.
Note: Calci d’angolo: 8-4. Ammoniti Lupi, Martinengo, Tavolazzi, Maffeis, Taddei, Donati e Castrezzati.
Classifica “Promozione” girone E:
Asola 37; Pedrocca 34; Concesio, Governolese e Navecortine 26; Bagnolo S.G., Castellucchio e Gussago 24; Adrense, Ghedi e Marmirolo; Calvina 20; Rezzato 18; Bedizzolese e Real S. Eufemia 17; Casalromano 12; Bassa Bresciana 10; Sp. Calcinato 8.
Fonte: Bresciaoggi