Anche a Gussago puoi trovare le mele per sostenere l’AISM

Mela AISM ottobre 2023

“Facciamo sparire la Sclerosi Multipla con un sacchetto di mele”, è l’appello di AISM. Anche le piazze di Brescia e provincia si colorano di rosso, giallo e verde. Sono le mele di AISM che i volontari dell’associazione distribuiranno in tutta Italia. Mele di tre qualità diverse, granny smith, golden e noared raccolte in sacchetti da 1,8 kg che si possono avere a fronte di una donazione minima di 10 euro. Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023 oltre 180 volontari distribuiranno in città e provincia 11.880 chilogrammi (quasi 12 tonnellate) di mele in occasione de “La Mela di AISM”, l’evento di raccolta fondi che AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, promuove ogni autunno.

I fondi raccolti nelle piazze andranno a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con SM e a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla. La ricerca negli ultimi 20 anni ha fatto passi da gigante per assicurare cure molto efficaci che hanno cambiato l’impatto sulla qualità di vita quotidiana. Ma le cause della malattia sono ancora sconosciute e la ricerca è fondamentale per trovare la cura risolutiva.

A Gussago è possibile trovare “La Mela di AISM” in piazza “V. Veneto” e all’esterno del supermercato Conad in viale Italia.

Si può donare anche utilizzando il numero solidale 45512.

Per approfondire:
https://aism.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News