Domenica 3 marzo Gussago si mobilita per la Pace

Pace marzo 2024

Domenica 3 marzo 2024, Gussago si mobilita per la pace con due iniziative, organizzate rispettivamente dalla Consulta della Pace del Comune e dall’oratorio “L. Pavoni” di Sale.

La Consulta della Pace del Comune di Gussago organizza la Marcia per la Pace, un evento aperto a tutti per dire no a tutte le guerre e per “prendere la Pace per mano”. La marcia si terrà alle ore 13:30 con partenza da Piazza Vittorio Veneto e arrivo sul sagrato della chiesa “Santo Stefano” di Sale, dove avrà inizio la Giornata della Pace, un evento dedicato a famiglie, bambini e ragazzi organizzato dall’oratorio di Sale.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 14:15, da cui partirà un corteo dalla chiesa verso l’oratorio. Alle ore 15:00 ci saranno giochi per bambini, laboratori per giovani e adolescenti, adorazione comunitaria presso la chiesa della Croce e riflessioni in cappella. Alle ore 16:30 ci sarà un incontro per adulti, giovani e adolescenti. La “Giornata della Pace” si concluderà intorno alle ore 17:30/18:00 con un momento di condivisione e saluti.

Entrambe le iniziative sono aperte a tutta la cittadinanza e rappresentano un’importante occasione per riflettere sul valore della pace e per impegnarsi attivamente nella sua costruzione. La partecipazione è libera.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News