Gussago: Natale fra tradizioni, musica e concorsi

Ricco calendario di appuntamenti culturali accanto a presepi viventi e veglioni.

A Gussago la magia del Natale è arrivata da qualche giorno ed è iniziata a farsi sentire già dall’8 dicembre scorso, quando un concerto di un coro Gospel, all’oratorio di Sale, ha aperto il calendario natalizio. Si prosegue oggi alle 18 con «L’avvento dello sportivo» che prepara proprio gli sportivi al Natale, mentre alle 21 va in scena lo spettacolo teatrale di Shakespeare, «Molto rumore per nulla» nella Sala «Monsignor Bazzani».

Ricchi appuntamenti in vista anche domani, sabato 15 dicembre: alle 15, la luce della Pace giungerà sul sagrato della chiesa di Santa Maria Assunta. Alle 17, nella chiesa di San Lorenzo, la consegna dei premi per le tesi di Laurea delle dottoresse Elena Gorlani e Sara Vittorielli e mezz’ora dopo, sempre in San Lorenzo, la presentazione del calendario comunale. Alle 19 ci si sposta a Ronco per un dinner up, per il concorso «Ronco in tre click» e per la sfilata di abiti nuziali del passato. Alle 20.30 il tradizionale «Concerto di Buon Natale» alla sala Civica Togni di Gussago chiude la giornata. Si replica domenica con «Voci e suoni del Natale», concerto natalizio in San Lorenzo.

Anche la prossima settimana si preannuncia piena di importanti eventi: lunedì 17, alle 20:45, la presentazione delle vetrine gussaghesi. Il 21, alle 20:30, lo spettacolo «Vacanze di Natale» al Centro polivalente con le scuole di Navezze e Ronco.
L’antivigilia è giorno di presepi: all’oratorio femminile di Gussago, a Civine nella chiesa di San Girolamo, nella chiesa di San Zenone, a Ronco e a Casaglio, il presepe vivente nella chiesa di San Giuseppe. Alla mezzanotte del 24 tutti in piazza Vittorio Veneto per gli «Auguri di Natale».

I festeggiamenti non si chiudono qui, perché il 31, alle 21, in Sala Togni, è in programma il Veglione di fine anno. Conclusione di strenne, luci e festeggiamenti il 6 gennaio con il «Concerto d’Epifania» alle 20:30 nella chiesa di Santa Maria Assunta, preceduto dai presepi viventi nell’oratorio di Civine alle 9:30 e a Casaglio alle 14.
Federico Bernardelli Curuz

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News