Il Gussago non sa più vincere: Gussago Calcio – Bedizzolese 0-1

Gussago Calcio – Bedizzolese 0-1

Botturi al 20′ va a bersaglio e regala tre punti d’oro.

La prima squadra Gussago Calcio 2012-2013

Il Gussago non sa più vincere. Dopo gli spumeggianti mesi di trionfi in ottobre e novembre, la squadra di Merigo è a secco di vittorie dal 25 novembre dello scorso anno. Non si può dire lo stesso della Bedizzolese che, grazie al quarto risultato utile in fila, si solleva a colpi di forza dalla zona rossa della classifica.

L’episodio che decide la gara è anche quello che l’accende: al 20′, sul corner di Este, Botturi ci mette il piedone e realizza il vantaggio. Un lampo per gli ospiti, che si trovano inaspettatamente in vantaggio dopo un solo tiro in porta. Un lampo che, però, mette corrente viva addosso agli uomini di Beccalossi, davvero impeccabili nell’assetto tattico in campo: non sbagliano più nulla, soprattutto nella fase difensiva, curata al meglio dai vari Fregoni e Rizzato. Il Gussago prova a fare la partita, ma l’unico reale pericolo per la porta di Giacomelli è il quasi autogol provocato dall’incursione di Stagnoli (di gran lunga il migliore in campo), ben smanacciato in corner. Poi, le due conclusioni ravvicinate, di Stagnoli e Ungaro (ottima la combinazione tra Stagnoli ed Evans): belle, ma inoffensive.

La ripresa, invece, è un calvario per i padroni di casa. Subito pericolosi gli ospiti con Botturi (5′) e Casella (8′). Poi, al 17′, Donati si fa espellere in maniera poco esemplare. Il Gussago cerca di reagire con Evans, che mette a sedere il portiere e poi incespica nel pallone, ma è solo l’ultima fiammella di una miccia ormai spenta. Complice l’infortunio a Freddi, che, a sostituzioni esaurite, rimane comunque stoicamente in campo sino alla fine, la gara si trasforma in un tiro al bersaglio alla porta di Tosi. La palla gol più clamorosa capita a Casella, su apertura magistrale di Cittadini, ma spara out. Ci provano poi Galeazzi (due volte), Cittadini e Botturi, ma il gol del «ko» non arriva. Nel finale Evans si inventa una conclusione da fuori che, per un attimo, dà l’illusione del pareggio. Invece, finisce così e la Bedizzolese festeggia.
Ludovico Messineo

GUSSAGO: Tosi 6, Freddi 6, Bontempi 6.5, Lai 5.5 (12′ st Belotti 5,5), Evans 6, Taddei 6, Stagnoli 7, Ungaro 5.5 (12′ st Piccardi 6), Donati 5.5, Zamboni 5.5, Castrezzati 5 (12′ st Alberto Minelli 5.5). Allenatore: Merigo.
BEDIZZOLESE: Giacomelli 6.5, Ghirardi 6, Fregoni 6.5, Zacchia 6, Podavini 5.5 (26′ st Galeazzi 6.5,), Rizzato 6, Casella 5.5 (34′ st Goffi sv), Cittadini 6.5, Negrello 6.5, Botturi 6.5, Este 6.5. Allenatore: Beccalossi.

ARBITRO: Franzoni di Lovere.
RETE: 20′ pt Botturi.
NOTE: spettatori 150 circa. Espulso Donati al 17′ st per comportamento non regolamentare.

Classifica “Promozione” girone E:
Asola 40; Pedrocca 38; Governolese e Navecortine 32; Concesio 29; Adrense 27; Calvina e Castellucchio 26; Bagnolo S. Giacomo, Bedizzolese, Ghedi e Gussago 24; Marmirolo 22; R. S. Eufemia 21; Rezzato 18; Casalromano 16; Bassa Bresciana 10; Sp. Calcinato 9.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News