Il primo maggio, a Desenzano, ha preso il via la 25° edizione del circuito provinciale di MiniVolley riservato ai piccoli atleti/e dai sei agli 11 anni. Con 650 squadre e 2.850 piccoli iscritti il circuito andrà ad interessare 16 comuni della nostra provincia (quattro per ogni tappa settimanale). Grazie all’impegno da sempre, dell’ASD Volley Gussago, il nostro comune è tra i pochi sempre presente nel circuito organizzato dal comitato provinciale FIPAV di Brescia.
Pertanto domenica 10 maggio 2015, presso il Parco Muccioli di Sale dalle ore 9:00 alle 12:00, per la 25^ volta a Gussago avrà luogo la seconda tappa del circuito 2015. Oltre 650 giovani pallavolisti/e scenderanno in campo, anzi sui 19 campi, per una mattinata all’insegna dello sport e del divertimento. Le finalità del circuito sono quelle di valorizzare i più piccoli/e, garantire loro la possibilità di fare sport, di divertirsi in un ambiente sano, di giocare in competizione senza alcuna classifica ma solo per il piacere di farlo socializzando fra di loro.
GIOCHIAMO PER UN SORRISO non è solo uno slogan ma significa per il Mini Volley Bresciano SOLIDARIETA’ e SENSIBILIZZAZZIONE. Concretamente si tratta, in ogni sede di tappa, di avviare piccole iniziative che consentano di raccogliere fondi da destinare ad associazioni ONLUS che si occupano di quei piccoli che, per diverse malattie, non possono essere presenti in questi momenti di festa. Anche quest’anno quindi, oltre a giocare, intendiamo aiutare: Ass. Italiana SINDROME ‘X-FRAGILE (malattie rare); A.I.G. Ass. Italiana GLICOGENESI; A.I.L. Ass. Italiana contro le LEUCEMIE, LINFOMI e MELOMA. Un altro buonissimo motivo per partecipare numerosi a questa bellissima e simpatica manifestazione, che il Volley Gussago organizza in stretta collaborazione con l’Assessorato allo SPORT del Comune di GUSSAGO e la FIPAV della provincia di Brescia.
A cura di Claudio Delorenzi