Gussago si prepara ad accogliere il nuovo parroco don Renato Musatti

Accoglienza nuovo parroco don Musatti giugno 2021

C’è gran fermento nelle parrocchie di Santa Maria Assunta, San Zenone (Ronco) e San Girolamo (Civine) di Gussago: sabato 26 giugno 2021 accoglieranno infatti il nuovo parroco don Renato Musatti. L’arrivo di un nuovo parroco è sempre motivo di festa per una comunità ed anche in questo caso, che avviene in un periodo storico molto particolare, i parrocchiani si stanno preparando l’ingresso per far sentire a don Renato il “calore” dell’accoglienza.

Accoglienza che si manifesta anche addobbando, fin da subito, finestre, porte e vie con scritte di benvenuto e fiori di carta, arcate, droppi, lenzuoli e catenelle di colore bianco e giallo. Ma non solo, sono previsti presso la chiesa “Santa Maria Assunta” anche momenti di riflessione e di preparazione spirituale, con il seguente calendario: lunedì 21 giugno, alle ore 20:30, con don Diego Facchetti “Il prete: ministro di Parola e di comunione; uomo di cuore”. Martedì 22 giugno, alle ore 20:30, con don Roberto Ferrari “Mi ha consacrato con l’unzione e mi ha mandato”. Mercoledì 23 giugno, alle ore 20:30, adorazione eucaristica con confessioni “Non sono degno di partecipare alla tua Mensa ma dì soltanto una parola ed io sarò salvato!”.

Sabato 26 giugno 2021 l’accoglienza ed il rito di ingresso del nuovo parroco prevede alle ore 16:15 visita e preghiera alla chiesa di “San Zenone” a Ronco, alle ore 16:45 visita e preghiera alla chiesa di “San Girolamo” a Civine, alle ore 17:10 arrivo in piazza San Lorenzo e corteo verso la chiesa “Santa Maria Assunta” ed a seguire incontro presso il Municipio con le autorità civili, deposizione omaggio floreale al monumento ai caduti e saluto del sindaco. Alle ore 18:00 è in programma il solenne rito di ingresso del parroco e concelebrazione di inizio del nuovo ministero pastorale. I fedeli e tutti coloro che vogliono partecipare al rito sono attesi sul sagrato della chiesa prepositurale a partire dalle ore 17:00.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News