Al Gussago Rugby il fattore casa non basta

Gussago Rugby Club
Gussago Rugby Club

Gussago R.C – Parabiago 5-42

Il quindici di Mariuzzo, travolto 42-5 dal Parabiago, resta ultimo in classifica.

Nemmeno il favore del campo di casa riesce a smuovere il Gussago dal fondo della classifica. Il primo successo in serie B sembra proprio non voler giungere, nemmeno dopo l’esordio stagionale al centro sportivo Corcione di Gussago. La débâcle contro il temibile Parabiago è pesante, la squadra ospite ha dimostrato di essere decisamente superiore in quasi tutte la fasi di gioco. La formazione di Mariuzzo ha sofferto terribilmente l’uno contro uno, pagando la maggior leggerezza rispetto al poderoso quindici ospite che in terra bresciana ha messo sul tavolo anche il maggior peso in mischia. Fin da subito è il Parabiago a dettare legge. Dopo 5 minuti arriva la prima meta. Poi, sempre nel primo tempo, ne arrivano altre 3, ancora in favore della formazione di coach Mamo.

Nel secondo tempo il Gussago approfitta della superiorità numerica derivata dal cartellino giallo per Fulciniti, e riesce a marcare l’unica meta della giornata con Elmetti. Poi la lunga girandola dei cambi e altre due marcature del Parabiago, che fissano il risultato sul 5-42. «Nonèandatacertamentebene- dichiara
coach Mariuzzo del Gussago – anche se qualcosa di buono lo si è visto. Siamo stati schiacciati nell’uno contro uno, un fattore che ci costringe ad essere spesso in affanno su ogni portatore di palla; lo sviluppo di gioco degli avversari viene così molto agevolato. Abbiamo comunque avuto, per breve tempo, una fase di intraprendenza, durante la quale abbiamo trovato buon gioco, e questo è un aspetto positivo. E’ un campionato tosto, ogni domenica per noi è una vera battaglia, da combattere con formazioni molto forti e preparate».
Federico Bernardelli Curuz

GUSSAGO: Costantini, Longhi, Perotti (22’ Falcetti), Elmetti, Bruno, Ceccarelli (30’ st Peli ), Gelmini, Voltolini (33’ st Brognoli), Abrandini, Boizza, Bonera, Gnocchi (33’ st Seneci), Alebardi, Cartella (30’ st Angeli), Franchi (5’ st Gimbatti). All.: Mariuzzo.
PARABIAGO: Schlecht, Saleri, Murgier, Gomiero, Branca, Sanchez, Carlone, Mikaele, Torri, Cancro (1’ st Vittori), Lorenzini, Maggioni, Canzini, Fulciniti, Simioni. All.: Mamo.
Arbitro Rinaldi
Marcatori pt 5’mSaleri tr lo stesso; 15’mMurgier tr Sanchez; 18’mMikaele tr Sanchez; 32’mMikaele, tr Sanchez; St 10’mElmetti; 30’mVittori, tr Sanchez; 39’m Saleri tr Sanchez.

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News