Gussago R.C. – Rugby Mantova 16-3
Dopo la pausa invernale si è giocato lo scontro al vertice del girone 5, con entrambe le formazioni ancora imbattute: nella partita che è stata giocata su un terreno veramente al limite della praticabilità, il Gussago resta più concentrato per l’intera durata della partita e si porta a casa un meritato successo ed il primato nel girone. Inizia forte il Mantova che prova anche a muovere il pallone ma subisce subito un intercetto che porta il centro gussaghese Bruno a schiacciare in mezzo ai pali. Inizio migliore per i padroni di casa non poteva essere. La partita è comunque equilibrata, giocare risulta molto difficile e le squadra faticano ad affacciarsi nei ventidue avversari. Mantova accorcia, grazie al piede, poco prima dello scadere e al riposo i padroni di casa sono avanti 7-3. Si fatica a distinguere i giocatori in campo. I padroni di casa risultano più cinici e approfittano di tutte le occasioni. Il divario si allunga. Nel finale Mantova prova a portarsi sotto e a conquistare almeno un punto ma i tentativi di meta non vanno a buon fine.
GUSSAGO: Costantini, Savardi, Bruno, Zorzi, Rocco, Laucello, Abeni, Voltolini, Zaina, Rossi, Stoyanov, Bonera, Alebardi, Cartella, Ghidini. A disposizione: Salogni, Cuneo, Boizza, Aquila, Trebeschi, Longhi. All. Mariuzzo
MANTOVA: Rima, Cerati, Barone, Bertini, Flisi, Tulipano, Newman, Giovannoni, Lorenzi, Celin, Giuliani, Nicoletti, Galetti, Ferrara, Malavasi. A disposizione: Zanetti, Raboni, Ferri, Martini, Bonazzi, Casali. All. Ghelfi
Arbitro: Zimei A.
Marcatori: primo tempo: 2′ meta Bruno ntr; 38′ cp Rima; secondo tempo: 7′ cp Costantini, 23′ cp Costantini, 32′ cp Costantini.
Classifica girone 5:
Gussago 36; Rugby Mantova 33; Borgo Poncarale 29; Vallecamonica 26; Rugby Asola 15; Marcopolo CUS Brescia 9; JR Bassa Bresciana e Rugby Desenzano 1; Cremona Rugby 0.
Fonte: Bresciaoggi