Gussago R.C. – Vallecamonica 6-5
E’ iniziato il campionato di serie C di rugby con una ventata di novità. La prima è la nuova composizione dei gironi: non esisteranno più elite, interregionali e territoriali, ma gironi alla pari formati in base ad una classifica stilata in funzione della posizione dell’anno scorso e raggruppati in base alla vicinanza tra le squadre: il Gussago rugby è inserito nel girone 5 assieme ad altre quattro squadre bresciane: Vallecamonica, Borgo Poncarale, Junior Bassa Bresciana e Marcopolo CUS Brescia. Altra novità riguarda la panchina: Christian Mariuzzo è il nuovo allenatore, proviene dall’Under 20 del Fiumicello.
Nelle prima partita il Gussago la spunta di misura nel derby con il Vallecamonica: partita equilibrata, nervosa a tratti e infatti il gioco ne ha risentito. Quasi mezz’ora di equilibrio prima di sbloccare il tabellino, con i padroni di casa che si portavano avanti di 3 punti. Punteggio invariato fino al cambio campo. La ripresa non cambia, sempre molto equilibrio in campo. Gli ospiti ribaltano il punteggio andando in meta dopo un’azione insistita della mischia. Il Gussago prova la reazione immediata ma non marca punti. I punti del sorpasso arrivano al sessantottesimo e sempre al piede.
GUSSAGO: Laucello, Moreschi, Bruno, Elmetti, Zorzi, Peli, Abeni, Voltolini, Zaina, Bonera, Bresciani, Rossi, Passante, Cartella, Ghidini. A disposizione: Alebardi, Qyra, Boizza, Perotti, Acquila, Ralli, Stoyanov. All. Mariuzzo.
VALLECAMONICA: Mendez, Comensoli, Pedersoli E, Cominotti, Rizzardi, Franzoni, Abondio D, Pedersoli G, Abondio A, Piantoni, Abondio F, Cristini, Ghiroldi, Domeneghini, Portesi. A disp: Poli, Salvetti, Passi, Fassi, Carasau. All: Ghirardi e Panteghini.
Arbitro: Terilli T. di Brescia
Marcatori: 28′ cp Laucello, 50 meta Piantoni ntr, 68′ cp Laucello.
Classifica girone 5:
Borgo Poncarale, Rugby Mantova e Rugby Asola 5; Gussago 4; Cremona Rugby e Rugby Desenzano 2; Vallecamonica 1, JR Bassa Bresciana, Marcopolo CUS Brescia e Rugby Lodi 0.
Fonte: Bresciaoggi