Il progetto “Gussago x i Giovani” propone un nuovo laboratorio dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie e del primo biennio delle superiori, focalizzato sul disegno in stile manga. L’iniziativa si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Gussago e sarà condotta da Daniela Monardo, architetto ed esperta in laboratori artistici.
Il laboratorio prevede cinque incontri, programmati per il 6, 13, 20, 27 marzo e il 3 aprile, con orario dalle ore 17:00 alle ore 18:30. L’obiettivo è offrire ai partecipanti l’opportunità di sviluppare le proprie capacità artistiche e acquisire tecniche specifiche per il disegno manga.
Per la partecipazione è richiesto un semplice kit di materiali: astuccio con matite, gomma bianca, temperino e, facoltativamente, un tratto-pen nero e disegni già realizzati.
Le iscrizioni sono aperte fino al 27 febbraio e possono essere effettuate tramite il link https://bit.ly/mangagussagolab. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i referenti del progetto ai numeri 3407423121 (Martina) e 3314796293 (Francesco).