#GussagoAiutaGussago, un sostegno alle famiglie in difficoltà

#GussagoaiutaGussago

#GussagoAiutaGussago è un progetto per sostenere le famiglie in difficoltà a seguito dell’emergenza Covid-19. L’iniziativa, promossa dal Comune di Gussago, si sviluppa in due azioni:

  1. raccolta fondi destinata alle famiglie in difficoltà.
    Chi fosse interessato a donare una quota può fare un bonifico bancario sul conto corrente che è stato aperto appositamente con IBAN -IT87W0311154591000000002149 – Causale: Comune di Gussago emergenza Covid – 19.
    L’aiuto economico raccolto potrà essere utilizzato per pagamento di bollette, pagamento delle rette per iscrizioni ad attività ricreative dei figli, pagamento delle rette scolastiche, sostegno alle spese generali della famiglia.
  2. spesa solidale, aggiungi alla tua spesa un dono per chi in questo momento è in difficoltà.

Raccolta di generi alimentari, da destinare alle fasce più deboli della popolazione, organizzata ogni sabato dal Comune di Gussago con la collaborazione del gruppo Scout, Azione Cattolica, Caritas, Oratori e volontari civici. I cittadini che si recano a fare la spesa in uno dei quattro supermercati o al mercato del sabato mattino possono lasciare, nelle apposite ceste, un aiuto sotto forma di generi alimentari o prodotti di prima necessità destinati ai soggetti fragili. A coordinare l’iniziativa sono i volontari che tutti i sabati raccolgono i prodotti donati dalle persone di fronte ai supermercati e al mercato del sabato mattina. I prodotti donati sono distribuiti ogni mercoledì dai volontari civici alle famiglie segnalate dai servizi sociali comunali.

Tutti coloro che in questo periodo faticano a mantenere la propria famiglia e a far fronte alla spesa quotidiana, possono contattare il comune (Ufficio Servizi alla persona) segnalando la propria situazione, sarà cura dell’ufficio stendere un elenco e provvedere al sostegno.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News