Il “Gran Galà dello spiedo” darà il via alla terza edizione de “Lo spiedo scoppiettando”

Giovedì 6 settembre torna il «Gran Galà dello spiedo», cena sotto le stelle che si svolgerà a Gussago in Piazza Vittorio Veneto, ai piedi della chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta. La serata – che si aprirà alle 19- vedrà protagonista il piatto tipico gussaghese, lo spiedo, preparato con la consueta maestria dall’«Associazione Ristoranti di Gussago Franciacorta».

La manifestazione sarà solo un antipasto per l’appuntamento enogastronomico principe dell’autunno a Gussago. Dal 27 di settembre fino al 29 di novembre si svolgerà infatti la terza edizione della rassegna enogastronomica «Lo spiedo scoppiettando».

Durante la manifestazione, ogni giovedì, viene proposto un menù composto da minestra sporca, spiedo di Gussago De.Co. con polenta e patate, vino Cellatica superiore d.o.c. ed i distillati tipici di Gussago ad un prezzo calmierato di soli 25 euro.

«Questa iniziativa – spiega l’assessore alle attività produttive ed alla promozione del territorio, Giovanni Coccoli – è un’opportunità per conoscere i gusti ed i sapori di una tradizione che diventa il biglietto da visita del nostro territorio, un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona cucina con il piatto tipico del nostro territorio».
La proposta- oltre a ristoranti, cantine e distillerie – coinvolgerà le realtà produttive del paese, consentendo a «Lo spiedo scoppiettando» di fregiarsi del titolo di «manifestazione a chilometro zero».

Per approfondire:
– scarica la brochure ufficiale dell’iniziativa “Lo spiedo scoppiettando”
– scarica la locandina ufficiale del “Gran Galà dello spiedo”

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News