Il gussaghese Germano Pè riconfermato Presidente di Aral

Germano Pè

Il gussaghese Germano Pè è stato riconfermato presidente dell’Aral, l’Associazione regionale allevatori della Lombardia.

Eletto all’unanimità per acclamazione dei presenti, Pè è al suo quarto mandato e resterà in carica per il prossimo triennio. Negli interventi che hanno preceduto l’elezione, i consiglieri hanno rimarcato come l’azione del presidente sia stata determinante per tenere in ordine i conti dell’associazione nonostante il difficilissimo periodo congiunturale, e questo senza alcuna ripercussione sul fronte dei contenuti tecnici e della fornitura dei servizi di assistenza agli allevatori soci.

Pè ha annunciato che il programma del prossimo triennio sarà improntato ad una gestione ancor più rigorosa ed attenta delle risorse, con l’obiettivo di garantire che l’Aral continui ad essere un sostegno importante per lo sviluppo e la competitività nella zootecnia lombarda.
In questa strategia si inserirà anche il tema della riorganizzazione del sistema allevatori. “Un cammino impegnativo ma doveroso”, ha spiegato Pè, “che affronteremo con serenità ma anche con determinazione. Mai come in questo momento del resto serve un’associazione forte per fare fronte ad una situazione sempre più pesante, caratterizzata da un difficile aggravio dei costi delle materie prime, in particolare di mais soia, ma anche energetici: da qui l’impegno ad essere ancora a fianco degli allevatori con servizi di assistenza tecnica sempre più puntuali ed efficienti”.

Fonte: QuiBrescia.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News