
DelleseVerolese – Gussago calcio 0-1
Inizio di novembre da dimenticare per la DelleseVerolese: dopo un tempo in netta inferiorità tattica e tecnica, concluso con un gol del Gussago dal dischetto, la formazione di Pelati non riesce a ribaltare il risultato. La formazione ospite colleziona una lunga serie di conclusioni fuori dall’area. Nel primo tempo l’unico tiro in porta locale è quello di Bruni, che si avvicina alla rete. Dopo, il nulla. La DelleseVerolese, inquilina della parte alta di classifica, non è in giornata: gioca sulla lunga distanza ma l’attacco non c’è, i passaggi sono spesso scadenti e le forze vengono sprecate. Daka e Ungaro hanno la vita facile nel soprendere la difesa avversaria con passaggi profondi che fanno tremare i locali. Lo strapotere gussaghese si concretizza al 39’ del primo tempo, quando Daka trasforma dal dischetto un rigore assegnato per un tocco di mano di Osio. Nella ripresa sono proprio Osio e Martinelli ad imbastire una reazione, che tuttavia non porta al pareggio.
Gianpiero Mattanza
DELLESEVEROLESE: Merigo, Martinelli, Andrea Bertoni, Bruni, Bonometti, Alloisio, Osio, Maffeis, Tomasoni, Linetti (1’ st A. Lai), Tedoldi (29’ st De Rosa). All.: Pelati.
GUSSAGO: Manini, Freddi, Calafiore, Marchina, Casali, Taddei, Stagnoli (48’ st Belzani), Ungaro, N. Lai (18’ st Alberto Minelli), Cotelli (34’ st Grechi), Daka. All.: Ronchi.
Arbitro: Marchese di Lodi.
Rete: pt 39’ Daka.
Note: Ammoniti: al 27’ pt Freddi, al 7’ st N. Lai, al 10’ st Andrea Bertoni, al 33’ st Cotelli.
Classifica Promozione – girone E:
Rezzato 25; Concesio 20; Bedizzolese e Mairano Azzano 15; Vobarno, R. Dor S. Eufemia e Gussago 14; Dellese V. 13; NaveCortine 12; Bassa Bresciana, Sarginesco e Calcinato 11; Calvina 10; Ghedi 7; Marmirolo 5; Pro Desenzano 0.
Fonte: Giornale di Brescia