Gussago R.C. – Alessandria 25-14
Impresa del Gussago che dentro le mura amiche è riuscito ad avere la meglio dell’Alessandria che alla vigilia era l’avversario più ostico dell’accoppiamento: Alessandria in campionato ha silurato ogni record, vincendo sempre e perdendo un solo punto di bonus. Dopo un primo tempo molto equilibrato, nei secondi 40′ la determinazione e la precisione dalla piazzola dei bresciani hanno fatto la differenza. Parte bene il Gussago che va avanti 10 a 0, l’Alessandria effettua il sorpasso con due marcature. I franciacortini, però, non demordono e riescono, sfruttando al meglio i calci di punizione, a ottenere il 25 a 14 sul quale si chiude l’incontro. In Piemonte ci sarà da soffrire ma la cenerentola Gussago ora viaggia con la forza dell’entusiasmo e della spensieratezza.
GUSSAGO: Peli, Resinelli, Bruno, Costantini, Longhi, Laucello, Abeni, Boizza, Bodei, Zaina, Stoyanov, La Rosa, Alebardi, Cartella, Ghidini. A disposizione: Savardi, Gnocchi, Polotti, Falcetti, Trebeschi, Savardi, Galeri. Allenatore: Mariuzzio.
ALESSANDRIA: Tescaro, D. Caramella, Castucci, D´Angelo, Zaio, Bellora, M. Caramella, Cullhaj, Merlo, Picozzi, Chiarlo, Shpella, Borrelli, Ricci, Saracco. A disposizione: Guariglia, Panariello, Piacenza, Dirutigliano, Cala, Milia.
Marcatori: primo tempo cp Costantini, meta Resinelli tr Costantini, meta Merlo tr D´Angelo, meta D´Angelo tr d´Angelo cp Costantini; secondo tempo cp Costantini, cp Costantini, cp Costantini.
Fonte: Bresciaoggi