Rugby Franciacorta – Villorba 17-11
A Ospitaletto, è impresa Franciacorta che batte 17-11 l’ex capolista Villorba e sale incredibilmente sul terzo gradino del podio. Gara da applausi per Francesco Carilli e soci che mettono in crisi i veneti degli ex azzurri Luca Crosato e Alberto Sgarbi. Protagonista vero del pomeriggio è il diciannovenne Filippo Lazzaroni. Decidono infatti la sfida i piazzati del teenager bianconero, a segno sia su azione prima che dalla piazzola poi. In realtà, per i verdetti definitivi tutto è rimandato alla prossima giornata, quando il big match Villorba-Feltre deciderà la squadra che conquisterà la promozione in Serie A. Se Brescia e Franciacorta sono aritmeticamente fuori dai giochi, il Botticino invece è obbligato a strappare un punto a Mirano per restare in B.
F.Ger.
RUGBY FRANCIACORTA Gintili, Forti, Carilli, Corestini, Gallizioli, Serra, Lazzaroni, Shevchuk, Valtorta, Manenti, Filippini, Zaina, Cittadini, Frassine, Angeli. A disposizione: Gavezzoli, Pinzin, Gavazzi, De Peri, Lorini, Cannizzaro, Marai. Allenatore: Mandelli.
VILLORBA Terzariol, Russo, Pornaro, Sgarbi, Arapi, Fiacchi, Crosato, Piaser, Zanatta, Bisetto, Marchesan, Bernardi, Filippetto, Vettori, Buso. A disposizione: Florian, Tomaello, Cocca, Giraldo, Manzan, Colladon, Mazzariol. Allenatore: Bergamo.
Arbitro: Vinci di Firenze.
Marcature: pt 5’cp Lazzaroni, 15’cp Crosato, 24’m Crosato, 29’cp Lazzaroni; st 5’cp Lazzaroni, 21’cp Crosato, 24’cp Lazzaroni, 39’m Lazzaroni.
Fonte: Bresciaoggi