Mercoledì 3 novembre inaugurazione mostra “Assonanze, tra pittura e fotografia”

Mostra Assonanze ottobre 2022

Mercoledì 3 novembre è in programma a Gussago l’inaugurazione della mostra “Assonanze, tra pittura e fotografia“, a cura di Daniela Bianchi e Silvia Cerlini. L’appuntamento è alle ore 18:00 presso la chiesa di San Lorenzo.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 13 novembre 2022 nei seguenti orari: da martedì a venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:00, sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00 e domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

“L’idea di fare una mostra insieme è nata in modo del tutto inaspettato e spontaneo, in seno ad una piacevole conversazione. Osservando il reciproco lavoro è apparsa evidente ed ineludibile la via da seguire, che ci ha condotte ad associare ad ogni fotografia un dipinto e viceversa, considerando le assonanze di tipo cromatico, contenutistico, compositivo. La mostra presenta coppie espressive affiancate da frammenti orientanti, utili alla lettura delle stesse. Le creazioni, elaborate in piena autonomia, in spazi e tempi diversi, lontane dal progetto, non ancora in embrione, di una esposizione comune, qui sorprendentemente trovano ed elicitano forti convergenze ed affinità formali. L’occhio dell’anima (Nous), generatore di immagini, attraverso la comune sensibilità poetica mediata dallo stupore che provoca, ha reso possibile la realizzazione di questo evento”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News