Venerdì 17 dicembre inaugurazione mostra “La Santissima – Arte e storia verso la rinascita”

Mostra Santissima orario dicembre 2021

Venerdì 17 dicembre 2021 è in programma a Gussago l’inaugurazione della mostra “La Santissima – Arte e storia verso la rinascita“. L’appuntamento è alle ore 18:00 presso la chiesa di San Lorenzo. Durante la serata il critico d’arte Maurizio Bernardelli Curuz introdurrà le opere presentate, la ricercatrice Rinetta Faroni illustrerà alcuni aspetti storici e il progettista ing. Silvano Tognolatti presenterà il progetto in corso. A fare da sottofondo alla visita la musica dal vivo del compositore-pianista Giorgio Evteev. A seguire un momento conviviale organizzato dal Gruppo Sentieri Gussago Volontari Protezione Civile.

Una mostra d’arte e un percorso storico per la rinascita della Santissima. 27 artisti gussaghesi e non, famosi e meno famosi ma tutti impegnati a dare il proprio contributo per la Santissima. 27 opere d’arte che potranno essere nostre acquistando i biglietti della lotteria dedicata per ogni artista. 27 artisti, 27 lotterie, 27 esercizi commerciali abbinati che ospiteranno, dopo la mostra, le opere d’arte fino al giorno dell’estrazione, Pasquetta 2022. Arte e storia quindi insieme verso la rinascita del simbolo identitario della nostra comunità.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 9 gennaio con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 18:30 alle 21:30, sabato e festivi dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 21:30. L’ingresso alla mostra è gratuito; obbligatorio il super green pass.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News