Inciampa lo Yes Basketball Gussago nella prima giornata del girone Play-in Gold

Yes Basketball

Lissone – Yes Basketball Gussago 94-81

Inizia alla grande la seconda fase per le bresciane di Serie C, che sfiorano un incredibile en plein. Vincono Manerbio, Chiari, Ospitaletto e Mazzano. Solo Gussago, pesantemente condizionata dalle assenze di Roljic e Fossati, è costretta alla resa.

Il colpo di giornata è senza dubbio quello del Manerbio, che con una prova di forza incredibile espugna il campo del Busnago. Doveva essere il testacoda del girone Bronze, ma la squadra da battere è quella di Maxi Moreno, che asfalta la capolista con un +26 che dice tutto (60-86). Sugli scudi Mattia Franzoni, con 23 punti e già in doppia cifra personale dopo il primo quarto (21-25). E la vittoria di Manerbio consente l’aggancio in testa al Busnago da parte del Chiari. Il primo posto, in questa speciale classifica, garantirà già la salvezza diretta. I clarensi, guidati in panchina nell’occasione dal vice Simone Ferrami (coach Cullurà squalificato), soffrono nel primo tempo ma alla fine riescono a piegare il Mi Games.

Per il Chiari in cattedra Matteo Crepaz, vero capitano e anima della squadra (in campo 38 minuti e 15 secondi), supportato da Negroni e Grillo. Di capitale importanza anche l’affermazione di Ospitaletto, che espugna il campo del Calolziocorte con una prova maiuscola in difesa nel secondo tempo (solo 26 punti subiti) e grazie a un Nicolas Tanfoglio da urlo, autore di 37 punti.

Nel girone Gold Mazzano vince la battaglia con Bottanuco. Ma serve un tempo supplementare per decretare il vincitore del match, che inizialmente si mette bene per la Nbb (23-13 al 10′). I bergamaschi però hanno lottano fino al 45′ prima di cedere.

L’unica formazione a scivolare è il Gussago, che rimedia solo applausi con il Lissone.
C.Can.

Le classifiche
Play-in (Gold)
Curtatone e Lissone 8; Romano e Yes Basketball Gussago 6; Nbb Mazzano 2; Bottanuco 0
Play-in (Bronze)
Chiari, Busnago e Viadana 10; Manerbio, Ospitaletto e Calolzio 6; Villasanta e Mi Games 4

LISSONE Marinò 19, Terreni 16, Tomba 12, Cristofori 11, Collini 10, Fiorito 8, G. Villa 8, Dascola 6, E. Villa 4, Meregalli, Morandi ne. All. Fumagalli.
YES BASKETBALL GUSSAGO Ghirlanda 5, Orlandi 5, Roljic ne, Copeta 6, Outmane, R. Staffiere 3, Veronesi 20, G. Staffiere, Asamoah 8, Zorat 23, Tedoldi 16, Fossati ne. All. Guindani.

Arbitri: Godino di Binago (Co) e Brambilla di Vimercate (Mb).
Parziali: 25-26; 44-45; 65-61

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News