Tra settembre ed ottobre 2014 “IncontriAMO l’Ambiente”

IncontriAMO l'Ambiente 2014

Tra settembre ed ottobre 2014 si svolgerà a Gussago il progetto “IncontriAMO l’ambiente”, promosso dall’Assessorato all’Ambiente, dall’Assessorato alla Cultura e dalla Consulta per la Cultura e la qualità della vita del Comune di Gussago. Gli eventi prenderanno il via il giorno 12 settembre, con la presentazione nella chiesa San Lorenzo del libro Mareèe, premio città di Pontremoli 2014: i testi sono di Gianmario Andrico, le fotografie di Virginio Gilberti e Basilio Rodella con la voce narrante di Luciano Bertoli.

Il secondo evento, PuliAMO Gussago, è previsto per il 21 settembre con ritrovo alle ore 8:45 nel parcheggio della sala civica “C. Togni” e prevede il coinvolgimento di tutti i cittadini gussaghesi desiderosi di collaborare con il gruppo Sentieri alla pulizia di alcuni angoli del nostro paese, i percorsi saranno definiti in base al numeri dei partecipanti; è necessario munirsi di guanti in gomma e di sacchetti.

Il 19 ottobre alle ore 14:45 è previsto il ritrovo presso il Löc de la Begia (già casa Averoldi-Togni) per una passeggiata storico-naturalistica, accompagnati da Rinetta Faroni e dal gruppo Sentieri, visiteremo il Löc de la Begia, la vecchia contrada di Piedeldosso e l’antica Pieve. Ci fermeremo quindi, per una breve sosta ristoratrice presso l’Antica trattoria Piè Del Doss prima di ascoltare alle ore 17:00 presso la vecchia Pieve il concerto Vissi d’arte, a cura del gruppo LIRICArte.

Sarà cura dell’associazione il Telemetro documentare tutti gli eventi previsti e, in seguito, esporre le fotografie presso il centro commerciale Italmark di Gussago.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News