“Gussago Insieme celebra con orgoglio il trentesimo anniversario della sua fondazione, un traguardo che sottolinea tre decenni di impegno, dedizione e servizio alla comunità di Gussago”. Lo afferma, in una nota, la lista civica gussaghese è lieta di annunciare l’organizzazione di un evento speciale intitolato “Impegno politico nelle realtà locali tra liste civiche e partiti”.
L’appuntamento è fissato per giovedì 16 novembre alle ore 20:30 presso la sala civica “C. Togni” di Gussago, un luogo simbolico che ha visto crescere e prosperare la nostra comunità nel corso degli anni. La serata vedrà la partecipazione di ospiti tra cui Emilio del Bono, vicepresidente del consiglio regionale ed ex sindaco di Brescia; Filippo Spagnoli, Sindaco di Montirone; Giovanni Coccoli, Sindaco di Gussago. Nunzia Vallini, Direttore del Giornale di Brescia, condurrà la serata.
Verranno affrontati temi di rilevanza sociale e politica, concentrandosi sull’impegno politico nelle realtà locali tra liste civiche e partiti: quali ingredienti per una buona amministrazione? Quali antidoti contro disaffezione e astensionismo? L’incontro si preannuncia come un momento di riflessione costruttiva, volto a promuovere una discussione aperta e trasparente sulla partecipazione civica e sull’amministrazione locale. Sarà un’opportunità unica per i cittadini di interagire direttamente con figure di spicco del panorama politico e confrontarsi su temi di grande attualità. Gussago Insieme invita tutti i cittadini a partecipare a questa serata speciale, per celebrare insieme il passato, riflettere sul presente e progettare il futuro della nostra comunità.
Fonte: quibrescia.it