Martedì 3 dicembre 2024, alle ore 20:30, presso la biblioteca comunale “C. Bonometti” di Gussago, si terrà un appuntamento dedicato al supporto sociale e familiare. L’iniziativa “Sostenere la famiglia. Famiglie al centro” punta a costruire una rete di sostegno per cittadini e nuclei familiari che attraversano momenti di fragilità.
Il progetto, promosso dall’Azienda Speciale Consortile “Ovest Solidale” e con capofila ASST Spedali Civili di Brescia, nasce con l’obiettivo di coinvolgere attivamente la comunità. L’evento sarà un’opportunità per comprendere come partecipare a questa rete di relazioni solidali, sia per chi intende offrire supporto sia per chi necessita di aiuto.
Protagonisti dell’iniziativa saranno i cittadini disponibili a sostenere persone e famiglie in difficoltà, creando un sistema di mutuo soccorso che valorizzi le risorse del territorio. L’incontro risponde all’esigenza di costruire legami sociali più forti e inclusivi.ù
Per informazioni è possibile contattare l’Assistente Sociale Alessia Verzeletti al numero 345 2500915 o via email all’indirizzo alessia.verzeletti@pdzbsovest.it.