Il Comune di Gussago ha diffuso delle importanti informazioni per aiutare i cittadini e le attività economiche colpite dai recenti eventi meteorologici. Ecco le indicazioni utili riguardanti la gestione dei rifiuti ingombranti, la segnalazione dei danni e la sostituzione dei contenitori per la raccolta differenziata.
Rifiuti ingombranti
I rifiuti ingombranti recuperati da abitazioni, cantine o attività economiche possono essere:
- Lasciati sul ciglio della strada, differenziati per tipologia (es. elettrodomestici, mobili in legno, metalli, plastica…). La ditta Cauto si occuperà del ritiro, dando priorità alle zone più critiche. Per facilitare le operazioni, si prega di segnalare l’indirizzo di ritiro all’Ufficio Tecnico al numero 030-2522919 o via email all’indirizzo ufficiotecnico@comune.gussago.bs.it.
- Conferiti presso il centro multi-raccolta di Via Galvani n. 50. I rifiuti devono essere differenziati per tipologia e comunicato agli operatori del centro che si tratta di conferimenti a seguito del maltempo.
Segnalazione danni
Cittadini e attività commerciali del territorio possono segnalare i danni subiti a causa del maltempo compilando l’apposito modulo di segnalazione danni e inviandolo all’indirizzo email protocollo@comune.gussago.bs.it oppure consegnandolo a mano all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico del Comune di Gussago entro le ore 10:00 di venerdì 14 giugno 2024.
La segnalazione dei danni è finalizzata unicamente ad una prima ricognizione dei danni subiti, al fine di istruire la richiesta di calamità naturale che il Comune di Gussago inoltrerà a Regione Lombardia.
Sostituzione contenitori raccolta differenziata
Cittadini e attività commerciali che hanno subito danni o smarrimento dei contenitori per la raccolta differenziata di umido e/o vetro possono richiederne la sostituzione all’Ufficio Tributi negli orari di apertura al pubblico del Comune di Gussago.
I cittadini coinvolti sono invitati a seguire le indicazioni sopra riportate per una gestione efficace dell’emergenza. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare direttamente gli uffici comunali.
Per approfondire:
– Comune di Gussago: modulo di segnalazione danni 9 giugno 2024