A partire dal primo gennaio 2024, i cittadini di Gussago possono recarsi presso i distributori posizionati fuori dalla sala civica “Togni” in via Peracchia per ritirare la dotazione di sacchi “grigi” destinati ai rifiuti indifferenziati. Per non pregiudicare la distribuzione, è possibile ritirare al massimo due rotoli al mese.
Per le utenze domestiche è necessario utilizzare la tessera sanitaria d un componente maggiorenne del nucleo famigliare. Per le non domestiche è necessario utilizzare l’apposito badge fornito dal Comune di Gussago. Le utenze non domestiche a cui spetta una dotazione superiore a 20 rotoli all’anno dovranno fissare un appuntamento per il ritiro presso l’Ufficio Tecnico a partire da metà gennaio.
La dotazione annua può essere ritirata lungo tutta la durata del 2024 e quindi non è necessario recarsi ai distributori obbligatoriamente i primi giorni dell’anno. Infatti, è possibile continuare ad utilizzare i sacchi con codice ritirati durante il 2023 fino ad esaurimento degli stessi.
Ogni nucleo famigliare, in base al numero di componenti, ha a disposizione un certo numero di rotoli gratuiti. Nel caso in cui si prelevi un numero superiore di rotoli, rispetto a quelli gratuiti, il costo dei rotoli eccedenti la dotazione base verrà addebitato sulla bolletta TARI dell’anno successivo.
Per approfondire:
– raccolta rifiuti Comune di Gussago