In occasione della Giornata Internazionale della Donna, AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) torna con l’iniziativa “Bentornata Gardensia”. Un appuntamento importante per sensibilizzare la cittadinanza sulla sclerosi multipla, una malattia che colpisce in modo particolare le donne: il doppio rispetto agli uomini.
Il simbolo della manifestazione sono due fiori: la gardenia e l’ortensia. Due fiori in armonia, che rappresentano la forza e la resilienza delle donne con SM, ma anche il sostegno e la speranza di chi le sta accanto. Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo 2024, 250 volontari AISM saranno presenti in 20 piazze bresciane per distribuire 6000 gardenie e ortensie. Un gesto concreto per supportare la ricerca scientifica e i servizi di assistenza alle persone con SM.
“Bentornata Gardensia” non è solo un’occasione per ricevere un fiore, ma anche per donare e fare la differenza. Con un piccolo contributo, è possibile sostenere la ricerca e i progetti di AISM per migliorare la qualità di vita delle persone con sclerosi multipla. Si può donare anche con il numero solidale 45512.
A Gussago, sabato 9 e domenica 10 marzo appuntamento nei pressi del supermercato Conad in viale Italia.
Per approfondire:
– https://sostienici.aism.it/gardensia