Mercoledì 17 luglio 2024, Gussago si prepara ad accogliere un grande nome della musica italiana: Eugenio Finardi. Il cantautore milanese sarà protagonista del concerto di apertura della ventunesima edizione del festival Jazz on the Road, con il suo nuovo progetto musicale “Euphonia”.
L’appuntamento è alle ore 21:30 presso Palazzo Caprioli. Finardi, accompagnato da Raffaele Casarano al sassofono e Mirko Signorile al pianoforte, presenterà una rilettura in chiave jazz di alcuni dei suoi brani più celebri, mescolandoli a composizioni inedite.
“Euphonia”, come spiega lo stesso Finardi, è un progetto nato dalla “necessità di dare nuova vita alle mie canzoni, di reinterpretarle in un contesto diverso, più intimo e riflessivo”. Un’occasione per riscoprire la poetica di un artista che da sempre ha saputo coniugare la musica con la denuncia sociale e la ricerca introspettiva.
Il concerto di Gussago sarà solo il primo di una serie di appuntamenti che animeranno il festival Jazz on the Road. Giovedì e venerdì la rassegna si sposterà a Brescia, mentre sabato il gran finale si terrà a Padenghe sul Garda.
Info e biglietti:
– liveticket.it
– jazzontheroad.net