Jazz on the Road 2025: domenica 13 e lunedì 14 luglio tre concerti imperdibili

Jazz on the road luglio 2025

Torna anche quest’anno a Gussago “Jazz on the Road”, il prestigioso festival che da oltre vent’anni porta la grande musica jazz nel territorio bresciano. L’edizione 2025 si preannuncia particolarmente ricca per il Comune di Gussago, che ospiterà ben tre concerti in due giornate intense, capaci di unire la bellezza della musica jazz con le suggestive location del nostro territorio.

La prima giornata, domenica 13 luglio, inizierà nel modo più poetico possibile: alle prime luci dell’alba, alle ore 6:00, il parco della Santissima farà da scenario naturale al concerto del duo Casagrande-Bearzatti. Un’esperienza davvero unica, dove la musica jazz si fonderà con i primi raggi di sole che illuminano il magnifico paesaggio. Il pubblico potrà raggiungere il luogo a piedi partendo da piazza Vittorio Veneto, vivendo così un momento di pura magia musicale immerso nella natura. Qualora il tempo non dovesse essere clemente, l’appuntamento sarà recuperato nella più raccolta sala civica “C. Togni”.

La domenica non finisce qui: in serata, alle ore 21:00, la musica tornerà protagonista sulla scalinata della chiesa “Santa Maria Assunta”. Il duo Tandoi-Strino offrirà un raffinato concerto per pianoforte e chitarra, creando un dialogo musicale nella suggestiva cornice della piazza principale di Gussago. L’atmosfera storica del centro cittadino farà da perfetto contrappunto alle sonorità jazz, regalando al pubblico un’esperienza che unisce tradizione e modernità. Anche in questo caso, in caso di pioggia, il concerto si svolgerà nella sala civica “C. Togni”.

Il festival proseguirà lunedì 14 luglio con un evento davvero speciale: alle ore 21:00, il parco di Villa Pace ospiterà “Pensieri e parole”, un omaggio a Lucio Battisti rivisitato in chiave jazz. Una serata dedicata al grande cantautore italiano, dove una formazione musicale di alto profilo reinterpreterà i suoi successi più amati attraverso arrangiamenti jazz sofisticati e originali. Sarà un’occasione unica per riscoprire brani che hanno fatto la storia della musica italiana sotto una nuova luce, quella del jazz d’autore. Con Peppe Servillo – voce, Javier Girotto – sassofoni/arrangiamenti, Fabrizio Bosso – tromba, Rita Marcotulli – pianoforte, Furio Di Castri – contrabbasso e Mattia Barbieri – batteria. Per questo evento è previsto un biglietto d’ingresso, e tutte le informazioni per le prenotazioni sono disponibili sul sito ufficiale del festival jazzontheroad.net. In caso di maltempo, il concerto si terrà al palazzetto del Centro “Corcione”.

Per approfondire:
jazzontheroad.net

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News